Skin ADV

32ma Coppa Italia di Vela d’Altura a Fiumicino: in gara la marsalese Sagola Biotrading

Set 13 • PRIMO PIANO, REMINDER, Sport • 735 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Anche quest’anno, visto il successo delle scorse edizioni l’UVAI Unione Vela d’Altura Italiana, ha affidato al Circolo Velico Fiumicino l’organizzazione della 32ma Coppa Italia che si svolgerà dal 16 al 18 settembre, nelle acque del litorale di Fiumicino/Ostia.
La Coppa Italia riveste un ruolo importante nel panorama della vela d’altura, ed è l’ultima prova valida per la classifica del Trofeo Armatore dell’Anno, che l’UVAI assegnerà a Genova in occasione del Salone Internazionale della Nautica.
Anche per questa 32ma edizione il CVF prevede una numerosa e qualificata partecipazione.
Nelle scorse edizioni non sono mai mancate all’appuntamento: Vahinè 7 First 45 di Francesco Raponi, Scugnizza Nm38 di Enzo De Blasio; Nautilus X Mode X35 di Pino Stillitano; Kalima di Franco Quadrana; Milù III Mylius 14E55 di Andrea Pietrolucci; Pifferaio magico Comet 45S di Piero Mortari, più volte vincitore della Coppa, il Vismara 46 con l’equipaggio dell’Aeronautica Militare, capitanato da Giancarlo Simeoli; Globulo Rosso Este 31 di Alessandro Burzi detentore della Coppa Italia 2015; Splendida Stella First 40.7 di Paolo Cavarocchi; Vlag Vismara 32 di Luca Baldino; i due X332 Old Fox di Paolo Colangelo e CriCri di Carlo Colabucci che in tutte le regate danno vita a sfide all’ultimo incrocio, Geex di Angelo Lobinu e Non Mollare Mai di Paolo Fabrizi. Saranno inoltre presenti le imbarcazioni più performanti del Campionato Invernale di Fiumicino, che vede la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni. Il CVF si avvarrà, per la migliore riuscita di questa prestigiosa manifestazione della collaborazione del Nautilus Marina.
Tra i partecipanti alla competizione segnaliamo la siciliana Sagola Biotrading capitanata da Peppe Fornich: l’equipaggio – composto da Luigi Ravioli, Vincenzo Puglisi Guerra, Pietro Costantino, Mimi Campo, Gianluca Giacalone, Max Paxia e Domenico Zuccaro – è stato impegnato solo poche settimane fa nell’importante regata Palermo-Montecarlo, ed è già pronta per questa nuova sfida.

Fonte: Federvela.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »