“7milamiglialontano 2015”: Continental nel raid intorno al mondo per garantire cibo e acqua alle popolazioni futu

Giu 13 • Motori, PRIMO PIANO • 1086 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Il giro del pianeta ‘solidale’ toccherà 5 contenenti per un totale di oltre 100 mila miglia e  32 paesi attraversati 

Protagonisti due suv Great Wall equipaggiati con pneumatici Continental 

 

Milano, 12 giugno 2014 – Partirà il 15 giugno e si concluderà a maggio 2015, in concomitanza con l’apertura di EXPO 2015, 7milamiglialontano, l’iniziativa “glocalizzata” (globale e locale) che prevede il giro del mondo in sette tappe per realizzare un reportage sugli stili e le condizioni alimentari dei popoli di confine dei 5 continenti del pianeta. Protagonisti 42 membri di equipaggio suddivisi tra giornalisti, fotoreporter, videomaker e drivers assistiti da Continental per tutta la durata della missione, che ha fornito per l’occasione i pneumatici necessari per l’equipaggiamento dei mezzi. Articolata in 7 tappe, oltre 80 mila chilometri su terraferma e circa 40 mila miglia a bordo di navi cargo, la spedizione filantropica è legata a 7 associazioni umanitarie, che sono in ordine di tratta: Fondazione Ant, Emergency, Cesvi, Casa Delle Donne, Centro Aiuti per l’Etiopia, Coopi, Amici Della Zizzi. Le 7 tappe del giro del mondo che si snoderà in un arco temporale di 10 mesi saranno: Italia – Kazakistan; Kazakistan – Cina; Alaska – Guatemala; Guatemala – Bolivia; Bolivia – Argentina, Sud Africa – Etiopia ed Etiopia – Italia.

“L’obiettivo – spiega Carlotta Capurro, marketing manager di Continental Italia SpA – è scattare una fotografia sulla situazione delle diversità alimentari nei paesi che saranno attraversati dalla spedizione e documentarla poi in una mostra che sarà esposta al padiglione Società Civile di EXPO 2015, il cui tema si basa appunto sulla possibilità di garantire l’approvvigionamento delle risorse primarie come cibo e acqua alle popolazioni future. Per questo abbiamo voluto essere presenti e testimoni di questa importante iniziativa”.

L’appuntamento è allora a EXPO 2015 con i protagonisti di 7milamiglialontano

 

Gruppo Continental

Con un fatturato di circa 33,3 miliardi di euro per il 2013, Continental è tra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di oltre 182.000 persone in 49 paesi.

www.continental-corporation.com

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici riunisce i comparti dedicati a pneumatici per autovetture, autocarri, autobus, per l’industria e per veicoli a due ruote. Fra i produttori di pneumatici leader a livello mondiale, la Divisione Pneumatici ha realizzato nel 2011, con un organico di oltre 41.000 persone, un fatturato di oltre 8,8 miliardi di euro. La Divisione Pneumatici attualmente conta 22 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L’ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico ed ecologico.

Pneumatici per autovetture e trasporto leggero

Continental è fra i produttori di pneumatici per autovetture leader a livello europeo, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull’ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, mirando contemporaneamente a ridurre la resistenza al rotolamento. Il focus dello sviluppo dei prodotti di Continental, marca premium, consiste nell’ottimizzazione di tutte le caratteristiche di sicurezza dello pneumatico in armonia con la riduzione della resistenza al rotolamento

 www.continental-reifen.de,   www.continental-tyres.com 

Pneumatici per veicoli commerciali

Il comparto degli pneumatici per veicoli commerciali, con un fatturato di oltre 1,8 miliardi di euro realizzato nel 2011, rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e per l’industria.

www.continental-truck-tires.com

Sponsorizzazioni

La Divisione Pneumatici è sponsor ufficiale del campionato mondiale di calcio FIFA World Cup 2014™ che si disputerà in Brasile, del campionato europeo UEFA Euro 2016™ che si disputerà in Francia,  della Coppa di Germania DFB-Pokal.

www.ContiSoccerWorld.de 

Banca dati multimediale

Banca dati immagini sotto:  www.mediacenter.continental-corporation.com

 

 

 

 

0062014

Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager Telefono: 02 42410 246

Continental Italia SpA Fax: 02 42410 219

Via Rondoni 1 E-Mail: alberto.bergamaschi@conti.de

20146 Milano Internet: www.conti-online.com

www.continental-pneumatici.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »