Skin ADV

A Latina la 17° Giornata Mondiale della poesia

Mar 20 • Arte e Cultura, PRIMO PIANO • 155 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

In prima linea i poeti pontini per la 17ª edizione della Giornata Mondiale della Poesia, in programma a Latina Sabato 25 marzo alle 16.00 nella sala conferenze del Museo della Terra in piazza Quadrato. L’evento ad ingresso libero è promosso e organizzato dal Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà con la collaborazione di ARTE, Associazione Ricerca Territorio Educativo e l’Associazione Culturale Pontina.

L’incontro prenderà il via con una speciale visita guidata del Museo della Terra e dopo i saluti del presidente del Premio Nazionale di Poesia Versi in Libertà Angelo D’Onofrio, tutti i poeti pontini che hanno aderito alla manifestazione declameranno le loro poesie, in vernacolo e in Italiano.

La giornata della poesia, voluta dall’Unesco 18 anni fa, si celebra tutto il mondo ogni anno il primo giorno di primavera ed è stata istituita in quanto l’Unesco si riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.

I poeti pontini attraverso le loro opere racconteranno uno spaccato di vita vissuta e sottolineeranno con sfumature sottili la storia e le tradizioni che distinguono il nostro variegato territorio, per l’occasione sarà presentato anche il libro di Franco De AngelisLa colonizzazione dei terreni incolti”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »