Skin ADV

AL VIA LA NUOVA CALL DI LUISS ENLABS: 80 MILA EURO E 5 MESI DI ACCELERAZIONE PER LE MIGLIORI STARTUP DIGITALI

Apr 18 • NEWS PRO, PRIMO PIANO, TECNOLOGIA • 525 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone


La call, riservata alle startup digitali
made in italy, si chiuderà il 25 aprile 2016. Investor Day a giugno 2016 per Babaiola, Bemyguru, CheckMoov, Crowdbooks, DynamiTick, Fairbooks e Oreegano.

LUISS ENLABS, uno dei piu importanti acceleratori d’europa lancia la nuova call per startup e solo per questa edizione sarà esclusivamente per startup digitali made in italy. La call aperta fino al 25 aprile selezionerà i team migliori con competenze eterogenee e almeno un prototipo funzionante e li inviterà nel cosidetto selection day nel quale saranno valutati la tecnologia, l’idea, i vantaggi competitivi e il mercato di riferimento.

Da quest’anno LUISS ENLABS offre un deal ancora più vantaggioso alle startup in accelerazione: 80 mila Euro investiti da LVenture Group tramite Strumenti Finanziari Partecipativi (SFP) emessi dalle startup stesse che potranno essere convertiti in equity al termine del Programma di Accelerazione, per una quota del 9%, nel caso in cui la startup abbia dimostrato di essere in grado di ottenere risultati significativi dal mercato.

Nei 5 mesi del programma di accelerazione, le startup sono seguite giornalmente nel business development, investor networking, management e sviluppo tecnologico da un team esperto e da un Board of Advisors di oltre 50 membri. L’obiettivo di LUISS ENLABS è portare le startup a fatturare sul mercato e concludere un successivo round di investimento dopo la presentazione all’Investor Day con cui si conclude il programma.

Del batch attualmente in corso e che si concluderà a Giugno fanno parte 7 startup. Tra queste Babaiola, motore di search & discovery di viaggi esperienziali per la comunità LGBT, è stata selezionata grazie alla partecipazione di uno dei programmi di Open Innovation. Le altre 6 startup in accelerazione sono: Bemyguru, CheckMoov, Crowdbooks, DynamiTick, Fairbooks, Oreegano. L’investor Day conclusivo del Batch in corso è previsto per il 23 giugno 2016.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »