Allianz Bank Financial Advisors con SDA Bocconi e Cass Business School forma consulenti Private nella City

Mag 11 • PRIMO PIANO, UK focus paese • 514 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Londra, Maggio 2016 – Allianz Bank Financial Advisors ha scelto SDA Bocconi, in partnership con Cass Business School della City di Londra, per ideare un programma di Executive Education su misura dedicato ai consulenti Private Senior Partner. Il programma formativo ha permesso l’esplorazione delle dinamiche valutarie e delle loro determinanti, l’indagine delle peculiarità dell’investimento in commodities e la comprensione della crucialità dell’analisi e valutazione del rischio nell’ambito dei portafogli.

L’esperienza, partita ad aprile con un primo gruppo di 40 Private, si ripeterà con un secondo gruppo di 50 Private verso la fine di maggio. Essa segna una innovazione nel percorso formativo di questi professionisti del risparmio che, alla formazione in Italia presso SDA Bocconi, affiancano l’esperienza dello study tour grazie alla proficua collaborazione tra SDA Bocconi e Cass Business School.

L’eccellenza accademica delle due realtà coinvolte, la dedizione e l’attenzione di Allianz Bank Private verso l’iniziativa e la scelta di Londra come location per lo study tour hanno consentito di arricchire l’esperienza con visite presso le istituzioni finanziarie della City di Londra e con momenti di socialità.

La Professoressa Maria Debora Braga, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la SDA Bocconi (Banking and Insurance Department) e direttrice del corso, spiega: “Le grandi istituzioni finanziarie fanno sempre più appello alla SDA Bocconi e ai suoi partner per creare dei corsi di Executive Education su misura in grado di creare una commistione di successo tra diverse forme di apprendimento e capaci di irrobustire il senso di community nei partecipanti”.

Andrew Clare, Associate Dean for Corporate Engagement presso la Cass Business School di Londra aggiunge: “Cass è l’unica business school del Regno Unito con sede nel cuore della City di Londra e un accesso senza pari alle istituzioni finanziarie più importanti del mondo. Appoggiandosi a questo network, la divisione Executive Education offre corsi personalizzati che rispondono ai bisogni delle aziende e si basano sulla ricerca accademica di alto livello”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »