Skin ADV

Arriva anche a Latina il masterclass di IED Roma con Ginette Caron

Nov 18 • PRIMO PIANO, REMINDER • 380 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Dalla Campania al Lazio, sei masterclass per sei differenti città italiane all’insegna del design thinking. L’Istituto Europeo di Design di Roma si racconta con un road show guidato da una testimonial d’eccezione: la designer canadese Ginette Caron.

Giovedì 24 novembre 2016 dalle 17.30 alle 19.30
Spazio Attivo – BIC Lazio
Latina

IED – Istituto Europeo di Design si racconta con gli IED Master Days, una serie di incontri dedicati a coloro che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti con master studiati in collaborazione con le aziende per affrontare il mondo del lavoro e costruire la propria identità professionale.
IED Roma organizza per l’occasione uno speciale road show fatto di masterclass all’insegna del concetto di design thinking che unisce i master della sede romana in ambito interior design, lusso, comunicazione, moda e food: dal Food Design Project Experience al Luxury Marketing Management, dall’Arts Management all’Interior Design.
Ogni masterclass è gratuita, aperta alla città e rivolta, in particolare, a studenti, creativi, professionisti e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo di alto profilo in IED, per costruire il proprio futuro professionale.

Il road show ha fatto tappa inizialmente in Campania, nelle città di Napoli e Salerno, prima di arrivare nel Lazio. Dopo l’appuntamento con Viterbo e Frosinone, è la volta di Latina, prima della grande festa di chiusura a Roma, in programma giovedì 1 dicembre presso la Casa dell’Architettura.

Ad ospitare giovedì 24 novembre 2016 dalle ore 17.30 alle 19.30 il prossimo appuntamento con gli IED Master Days è lo Spazio Attivo – BIC Lazio di Latina.

Federico De Cesare Viola, responsabile scuola Master IED Roma, modera l’incontro con Ginette Caron, designer che firma opere grafiche capaci di manifestarsi attraverso una particolare leggerezza e sensibilità poetica. Eletta membro della Royal Canadian Academy of Arts nel 2011, nel corso degli anni i suoi progetti hanno ricevuto menzioni d’Onore al Compasso d’Oro e hanno ricevuto il premio del BEI per il Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015.

“Come si trova ispirazione? Come andare oltre il brief?”. Questo il punto di partenza della masterclass che ripercorre il processo creativo di Ginette Caron. Progetti di identità, branding, packaging e grafica, per evidenziare come l’interazione con il cliente sia fondamentale per arricchire il progetto.
Dal padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 al branding di un sistema d’ufficio per la Knoll, dal merchandising per le Fabriano Boutique al packaging delle patatine San Carlo…perché alla fine “il processo è indipendente dalla natura della committenza”.

www.ied.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »