Skin ADV

Buy Lazio: unico laboratorio sistemico delle imprese turistiche della nostra regione

Set 17 • Expo, NEWS PRO, PRIMO PIANO, Turismo • 833 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

La diciassettesima edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio si terrà dal 18 al 21 settembre 2014, nella splendida Abbazia di San Pastore, in provincia di Rieti, organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio e dalle singole Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Enit e l’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, e con il pieno coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore e i Comuni di Rieti, Contigliano e Greccio.
L’iniziativa beneficia, ormai da anni, del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e, per quest’anno, vanta anche il patrocinio dell’Esposizione Universale “EXPO Milano 2015”.

Quest’ultima sarà, infatti, anche l’occasione per accogliere nella nostra regione i milioni di visitatori che si recheranno in visita all’Expo.
Questi i numeri della XVII edizione:

– 85 buyers, provenienti dai mercati esteri
– 146 sellers del Lazio accreditati.

Il Workshop tra buyers e sellers si svolgerà venerdì 19 settembre, nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Pastore mentre sabato 20 e domenica 21 gli operatori esteri parteciperanno a 4 specifici tour post-workshop nelle diverse province del Lazio durante i quali potranno visitare, conoscere e apprezzare le maggiori attrattive del nostro territorio.
Per organizzare gli incontri B2B, gli operatori utilizzeranno anche quest’anno la piattaforma on-line attraverso l’incrocio di domanda e offerta tra buyers e sellers, grazie alla quale sono stati già programmati 2.000 appuntamenti.

Il “Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio” è la più grande e storica vetrina dell’offerta turistica del Lazio, che permette di attivare politiche di destagionalizzazione, di offrire prodotti specifici e di nicchia, caratteristici di un territorio che è in grado di soddisfare le esigenze dei turisti di tutto il mondo e di tutte le tipologie. Un modello d’eccellenza per lo sviluppo economico della regione che ha per protagonista il sistema imprenditoriale turistico romano e laziale.

Il Buy Lazio rappresenta ormai da anni un appuntamento irrinunciabile, una piattaforma d’affari di alto profilo che consente alle imprese turistiche del Lazio di incontrare il mercato nazionale e internazionale e proporre un prodotto diversificato e di notevole qualità. Il Buy Lazio, con i suoi post-tour, rappresenta il miglior canale di promozione e commercializzazione del turismo della nostra regione, in quanto è capace di creare, attraverso la sua formula itinerante, una nuova identità, più efficace e distintiva, di tutta l’offerta turistica del Lazio. Infatti, sono particolarmente apprezzati, dagli ospiti stranieri, i vari itinerari tematici che
generalmente si propongono nelle diverse edizioni: “Mare del Lazio”; “Città d’arte e Cultura”; “Ambiente e Natura”; “Terme e Benessere”; “Enogastronomia”; “Sport e Golf”; “Religioso”; “Business e Congressi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »