Skin ADV

Campagna acquisti Top Volley Latina: arriva il belga KLINKENBERG

Lug 16 • Sport • 321 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

In vista della prossima stagione sportiva che la vedrà ancora una volta al via della Superlega, la massima serie nazionale della pallavolo maschile. La società del capoluogo ha raggiunto l’accordo con Kévin Klinkenberg, schiacciatore nato a Liegi il 4 ottobre del 1990, protagonista con la nazionale del Belgio in occasione dell’ultima World League. In carriera ha vinto quattro volte il campionato nazionale in Belgio con il Noliko Maaseik e due volte (consecutive) il titolo di Francia con la maglia del Tours Volley-Ball.

«Conosciamo Kévin molto bene perché già prima dello scorso campionato lo avevamo cercato, lui aveva sostenuto anche qualche allenamento a Latina ma poi, per motivi economici, non abbiamo potuto chiudere l’accordo – chiarisce Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina – in questo volley mercato l’ho subito cercato perché è stata la nostra prima scelta e così, d’accordo con il coach, abbiamo finalmente concluso la trattativa: si tratta di uno schiacciatore di livello, lo abbiamo visto anche con la Nazionale e siamo sicuri che darà un grande contributo alla squadra».

Klinkenberg è alto 196 cm e pesa 86 kg, con il club ha vinto anche quattro coppe del Belgio e quattro Supercoppe, due coppe di Francia e una Supercoppa transalpina, mentre in Nazionale ha trionfato con il Belgio nella European League del 2013.

«A Latina la squadra per il prossimo campionato è composta da molti giocatori di livello e con grande esperienza, mi aspetto un campionato difficile, ma noi daremo tutto per giocare al massimo livello possibile – spiega Kévin – sono già stato a Latina in passato e devo ammettere che mi è piaciuto molto l’ambiente, ho avuto un’accoglienza calorosa ed è stato facile adattarmi: adesso torno con motivazioni ancora maggiori e non vedo l’ora d’iniziare gli allenamenti con il nuovo gruppo. Che tipo di giocatore sono? Mi ritengo un pallavolista completo, mi piace molto la tecnica e ho molta fiducia in ricezione e in difesa: ho sempre voglia di apprendere dal coach e dai compagni».

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »