Skin ADV

Confartigianato Latina presenta “Il Saper Fare”, il progetto sui servizi alle imprese

Apr 27 • NEWS PRO, PRIMO PIANO • 543 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Nell’ambito del progetto della Camera di Commercio “Workshop servizi d’impresa”, Confartigianato Latina ha presentato la pubblicazione “Il Saper Fare – L’Artigianato in terra pontina tra imprese e servizi“, un’illustrazione del lavoro svolto dall’ente fino ad oggi – in paticolare durante l’anno appena trascorso – a sostegno delle imprese artigiane e PMI locali.

Alla presenza del Presidente della Confartigianato provinciale Aldo Mantovani, la curatrice del progetto e Presidente di Confartigianato Donna Impresa Marina Gargiulo ha raccontato l’operatività di Confartigianato Latina incentrata sui servizi alle imprese. “Il Saper Fare” costituisce l’ultimo di tre interventi a sostegno del benessere e dello sviluppo delle realtà imprenditoriali pontine: questo percorso ha riguardato in prima istanza le difficoltà di accesso al credito e l’orientamento delle startup nel mondo dell’imprenditoria, per culminare poi in un’analisi economica delle aziende locali che ha restituito una guida e un metodo di approccio alle nuove attività artigiane e non.

La pubblicazione è un concentrato di tutti i progetti di formazione, intervento e supporto e dei workshop, seminari e forum realizzati nel corso dei 10 anni di attività di Confartigianato Latina.

Nell’occasione, il Direttore provinciale di Confartigianato Latina Ivan Simeone è intervenuto a presentazione del documento “Per una rinnovata politica di sviluppo del territorio” rivolto ai futuri sindaci e amministratori, una richiesta d’intervento sui temi di politica sociale e familiare, intervento a sostegno delle imprese e formazione culturale e universitaria.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »