Skin ADV
  • cosmoprof
  • fbstart

Cosmoprof Bologna, le novità in programma per l’edizione 2016

Feb 11 • Moda, PRIMO PIANO, REMINDER • 728 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone
La 49° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna si preannuncia ricca di iniziative. Condividi il Tweet

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri alla presenza del Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli, del Presidente di Cosmetica Italia Fabio Rossello, del Direttore Ufficio Coordinamento Promozione Made in Italy di ICE e del Direttore di manifestazione Enrico Zannini, è stata sottolineata l’enorme portata che questo evento internazionale seguita ad avere, con la partecipazione confermata da oltre 2.500 aziende (di cui il 73% provenienti dall’estero) e da 25 Collettive Nazionali (tra le novità del 2016, Sudafrica, Australia, India, Marocco e Indonesia, oltre all’importante ritorno di Bulgaria e Romania) e un aumento del 19% delle prevendite online.

Le iniziative dell’edizione 2016

Tra le novità dell’edizione 2016, Cosmoprof Wellness, un’area dedicata al benessere e alle tendenze del settore Spa, segmento in crescita nel settore bellezza. In collaborazione con la rivista di settore Wellness Design, sarà allestito un percorso spa, Fire&Ice, che permetterà alle aziende di esporre i prodotti più innovativi e i trattamenti di tendenza. Cosmoprof Wellness ospiterà anche lo spazio convegni Spa Symposium, con la partecipazione di relatori altamente qualificati. Il network di business verrà facilitato attraverso lo Spa Matching Program, che metterà in contatto buyer specializzati nel mondo delle spa e operatori professionali dei centri wellness e dell’”hotellerie”.
Per la prima volta a Cosmoprof Worldwide Bologna, un’area espositiva – all’interno del padiglione dedicato alla Cosmesi Naturale – verrà riservata ad aziende nazionali e internazionali produttrici o distributrici di prodotti certificati HALAL (“leciti” in arabo), grazie al progetto ”Halal Beauty Care & Spa”, realizzato in partnership e con la supervisione dell’ ente di certificazione halal italiano WHAD (World Halal Development). Molte le iniziative anche per il settore Hair. Tra gli appuntamenti più attesi sicuramente la settima edizione di On Hair, il format “fashion” esclusivo ed inimitabile, dove protagonisti sono i look e le tendenze di avanguardia. Hair designer internazionali si susseguiranno in un calendario di altissimo livello.
Novità assoluta il 1° Cosmoprof Barber Show, organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. Una giuria di livello selezionerà e porterà sul palcoscenico di Hair Ring, nella giornata di lunedì 21 marzo, i 4 giovani barbieri che presenteranno le migliori proposte di look maschile in stile hipster.
Per IoSposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration, riflettori puntati sulle unghie: dopo l’acconciatura, la nail art è un dettaglio fondamentale per le spose. Con la collaborazione di Estetica Network, Filippo Sepe e Alessandra Marchesi, importanti esperti del settore presenteranno le ultime tendenze nell’ambito dei prodotti più indicati e
delle tecniche di decorazione più in voga. All’interno dell’International Buyer Lounge del padiglione 19 sarà allestita un’area dedicata alle dimostrazioni live per la prima edizione di Make Up On Stage: nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo le make-up artist Fabienne Rea e Monica Zanelli realizzeranno delle sezioni di trucco utilizzando i prodotti degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2016.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »