Skin ADV

Fonte Plose partner della prima edizione del Salone del Prodotto Tipico.

Mar 1 • PRIMO PIANO, SAPORI • 283 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Il primo Salone del Prodotto Tipico andato in scena a Roma il 25 e 26 febbraio, al centro di un’Italia conosciuta nel mondo proprio per la straordinaria varietà e qualità di tipicità enogastronomiche distribuite uniformemente su tutto il territorio.

Fonte Plose, nota azienda altoatesina con sede a Bressanone ai piedi del Monte Plose, rappresenta uno di questi esempi, con una storia famigliare di passione e tradizione nella produzione e distribuzione di un’acqua di alta montagna di estrema qualità, Acqua Plose, succhi e nettari 100% bio e senza zuccheri aggiunti, e bibite ricercate.
Una tradizione che dall’Alto Adige nel corso degli anni ha raggiunto tutta Italia e che a Roma trova sempre più consensi da parte di consumatori e ristoratori consapevoli dell’importanza di utilizzare materie prime e processi produttivi buoni e controllati, condividendo la filosofia portata avanti da Plose nei confronti dei clienti per garantire prodotti genuini e di qualità superiore.

Ecco perché per il debutto del Salone del Prodotto Tipico Fonte Plose si è voluta unire ad altri eccellenti artigiani del gusto per dar voce alle loro storie, promuovere specialità originali e contribuire, attraverso le degustazioni e i workshop in programma, a far riconoscere i sapori e le specificità frutto di arte passione e territorio, distinguendoli tra le tante proposte in commercio.

Acqua Plose è stata l’acqua ufficiale della manifestazione che si è svolta presso il Salone delle Fontane nel quartiere EUR di Roma. Presente all’interno del Salone ma anche in specifiche postazioni di degustazione dove il pubblico ha potuto apprezzarne le virtù e ha avuto occasione di conoscere un’azienda ritenuta partner affidabile e di qualità.

Acqua Plose è infatti un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che, grazie alle sue caratteristiche organolettiche e i diversi formati in vetro a disposizione, si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio, così come è ideale per il consumo privato quotidiano.
Portare in tavola Acqua Plose rappresenta una scelta di benessere: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano e rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10 mg/l.

Ecco perché in tutta Italia e a Roma Plose ha un importante seguito tra chef e professionisti della ristorazione e sono moltissime le famiglie che si affidano al servizio a domicilio per ricevere la propria acqua preferita direttamente a casa e rigorosamente in vetro, con una scelta sostenibile anche nei confronti dell’ambiente.

Al Salone del Prodotto Tipico Fonte Plose ha portato anche una selezione dei suoi migliori nettari e succhi Bio Plose, 100% bio, senza conservanti ne coloranti, privi di zuccheri aggiunti se non quelli naturalmente presenti nella frutta. Tanti gusti diversi per accontentare le preferenze di tutti, sempre nel segno della genuinità e della qualità garantita.

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.

Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.
L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita.
Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli.

L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola) e dei succhi e nettari Bio Plose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo).
Nel 2017 debutta la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco &Zenzero, con estratti di fiori di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »