Giorgio Armani collabora con Bugatti per una serie di capi e accessori in edizione limitata

Lug 8 • Moda, Motori • 592 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Milano / Molsheim – Giorgio Armani annuncia la collaborazione con la rinomata casa automobilistica di lusso Bugatti per la realizzazione di una raffinata capsule collection di piccola pelletteria e abbigliamento artigianale: Giorgio Armani for Bugatti.

Le due eccellenze, italiana e francese, si incontrano per la prima volta per promuovere un’idea di eleganza dinamica e senza tempo. L’obiettivo di Giorgio Armani e di Bugatti è di offrire ai propri clienti prodotti contraddistinti dalla qualità assoluta dei materiali e dalla sapienza nella realizzazione. La capsule collection Giorgio Armani for Bugatti si rivolge quindi a un uomo sofisticato ed esigente, alla costante ricerca di un lusso esclusivo.

L’incontro con Bugatti è stato molto naturale. Ci accomuna il culto delle cose belle fatte per durare, realizzate con i migliori materiali. La capsule condensa questo incontro in una serie di capi e accessori pensati per essere indossati da uomini che ricercano solo il meglio e il cui stile di vita è attivo e dinamico”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Per noi è un grande onore collaborare con Giorgio Armani. Quando si uniscono uno dei nomi più autorevoli e influenti del settore della moda e del lifestyle e il marchio di automobili supersportive più esclusivo al mondo, che affonda le sue radici nell’arte e nel design, non può che trattarsi di un progetto inedito, entusiasmante e stimolante. Il risultato è l’unione ben riuscita tra lo stile e la perfezione di Giorgio Armani e il DNA del marchio Bugatti“, ha dichiarato Wolfgang Dürheimer, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S.

Accessori e capi della capsule collection lanciata per l’autunno/inverno 2016/2017 contengono tutti dettagli che rimandano immediatamente alle caratteristiche iconiche del marchio Bugatti. Il frontale dell’automobile a forma di ferro di cavallo si ritrova così nel pendente delle borse, mentre il color blu Bugatti, che contraddistingue gli interni e le carrozzerie delle auto, viene usato come rifinitura nella fodera interna delle borse, in una tasca interna o nel battistrada e sottopiede delle scarpe. Elemento ricorrente della capsule è anche la palette cromatica, incentrata su tre colori eleganti e senza tempo: cuoio, verde militare e blu.

Tra la proposta degli accessori spiccano la raffinata briefcase in morbido vitello, interamente realizzata a mano, con comoda tasca anteriore, la preziosa variante in coccodrillo opaco foderato in suède, tattile e lussuoso, sempre color blu Bugatti, e il borsone weekend. La piccola pelletteria, disponibile in vitello o in cocco, include cinture, portafogli, porta iPad e beauty caratterizzati dalla chiusura con zip evidente.

I capi di abbigliamento comprendono invece un cappotto e un blouson in raffinato cashmere double, maglie in cashmere finissimo, una giacca di pelle con collo in piedi e cappuccio a scomparsa e jeans in denim trattato che, grazie alla floccatura realizzata a mano, appaiono morbidi come fossero in velluto.Completano la proposta le sneaker in vitello con dettagli in cocco, interni blu ed etichetta Giorgio Armani for Bugatti sulla linguetta, un blazer sportivo modello driver in cocco, disponibile nei colori cuoio e verde militare e la coppola in panno double di cachemire con la rifinitura del bordo della visiera blu Bugatti.

Capi e accessori sono prodotti in serie limitata e numerati, e riportano lo speciale logo Giorgio Armani for Bugatti.

La capsule collection sarà in vendita a partire da agosto 2016 in alcune boutique Giorgio Armani e in
selezionate lifestyle boutique Ettore Bugatti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »