Skin ADV
  • banfi

Gli 80 anni di Lino Banfi festeggiati tra le dune di Sabaudia

Lug 14 • Cinema, PRIMO PIANO • 652 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

La riviera pontina ha ospitato nuovamente una grande personalità nazionale: Lino Banfi, icona della commedia italiana degli anni ’70/’80 ha scelto l’incantevole cornice delle dune di Sabaudia, già sfondo proprio questi giorni per l’annuale Festival del Cinema, per festeggiare i suoi 80 anni.

Circondato dall’affettuosa compagnia di ospiti quali Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Olivia Tassara, Luigi Tivelli e altri personaggi di spicco, ieri sera Banfi si è fatto deliziare dalla prelibata cucina dello chef Diego Mancin del ristorante Incontramare, location con una spettacolare vista sulla spiaggia e, all’orizzonte, le isole pontine.

Per questa speciale occasione, l’attore, comico e sceneggiatore pugliese ha voluto una serata tranquilla accompagnata semplicemente dall’armonia del mare e dagli squisiti piatti a base di pescato locale. Tenendo fede alle sue origini, Banfi ha estrapolato dal menù una selezione di crudo, gambero rosso, scampi, tartufi di mare, tartar di ricciola e di tonno, cannolicchi, fasolari e ostriche.

Come primo è stato servito il Riccio Ricco, specialità dello chef di Incontramare: risotto con polpa di riccio con foglia d’oro 22 carati commestibile; come secondo Ricciola all’acqua pazza, il tutto annaffiato da Betella Franciacorta. Per finire il dolce curato ed offerto dalla Pasticceria Gigi, una millefoglie crema e cioccolato.

Incontramare, ristorante sorto dallo storico stabilimento Graziella Beach della signora Graziella Capponi, nasce dall’impegno e la passione di Gianluca Nalli che in soli 3 anni ha saputo trasformarlo in un punto di riferimento per eventi esclusivi ai quali hanno preso parte, tra gli altri, Michele Placido e Francesco Totti. Diverse le occasioni di intrattenimento e buona cucina organizzate dal ristorante, come l’annuale White Party Deluxe che si svolge ad Agosto nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Circeo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »