Skin ADV

H-FARM APRE LA CALL E INVESTE NEL FASHION & RETAIL

Gen 26 • NEWS PRO, PRIMO PIANO • 565 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

È aperta la nuova call for ideas per partecipare alla prossima edizione del programma di accelerazione per startup H-CAMP.

Fino al 15 marzo è aperta la call for ideas per la settima edizione di H-CAMP Spring 2016, il programma di accelerazione internazionale per startup ideato da H-FARM, la piattaforma di innovazione che unisce servizi di incubazione e accelerazione per nuovi business a servizi di digital transformation rivolti alle imprese tradizionali.

Questa edizione è diretta alle startup in grado di proporre soluzioni innovative nel settore moda e retail, soprattutto in un’ottica B2B: si pensi ad esempio a nuovi sistemi di CRM, applicazioni e software per un’integrazione tra canali di vendita online e offline, piattaforme e tool per e-commerce e mobile commerce.

“Mai come ora, il binomio startup-impresa tradizionale acquista valore – dichiara Timothy O’Connell, direttore programmi di accelerazione di H-FARM – e si traduce in uno scambio proficuo di servizi e competenze digitali al servizio delle reti d’impresa tradizionali.”

Dalle edizioni precedenti di H-CAMP numerosi sono gli esempi di startup di successo che hanno dimostrato quanto sia efficace e vincente la sinergia tra le nuove tecnologie digitali e le imprese del settore fashion-retail: è il caso di Teeser, il primo social network dedicato al mondo delle t-shirt in cui i creativi iniziano subito a vendere e guadagnare e gli utenti ricevono a casa in 48h un prodotto personalizzato e made in Italy; Glix, l’app dedicata agli amanti della moda che permette a tutti di diventare personal shopper e “trendsetter” comprando e vendendo prodotti unici che, diversamente, non sarebbero facilmente reperibili; Hopstok, la piattaforma B2B dedicata ai negozi multimarca di abbigliamento, accessori, scarpe e attrezzature sportive, ad oggi uno degli strumenti più riusciti per smaltire l’invenduto e riassortire la merce; e ancora, Competitoor, il servizio di benchmarking competitivo che permette di monitorare il proprio mercato di riferimento online, in modo da poter variare i prezzi e mantenere un vantaggio competitivo.

Solamente i migliori 5 team entreranno in H-CAMP, l’unico programma di accelerazione “all-inclusive” per startup in Italia che, oltre a un investimento iniziale di 20.000 Euro, offre 4 mesi di vitto, alloggio, spazi di lavoro e una serie di servizi tecnici e professionali, per un valore complessivo di oltre 80.000 Euro, che si concretizzano in sessioni di mentorship, workshop tematici e supporto da parte di partner tecnici; durante tutto il percorso i partecipanti saranno supportati dall’Accelerator Team e avranno l’opportunità unica di entrare in contatto con un ampio network di clienti, investitori e aziende che ruotano attorno ad H-FARM.

 

Per candidarsi: http://bit.ly/hcampfashionretail

Per saperne di più: https://www.youtube.com/watch?v=XhUTj5pWofA;

http://www.h-farm.com/acceleration-program/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »