Skin ADV

L’AD del Gruppo Olsa Giampaolo Olivetti rafforza la leadership nel document management italiano

Gen 15 • NEWS PRO • 652 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Il Gruppo Olsa arricchisce gli asset innovativi e rafforza la leadership nel document management italiano

Giampaolo Olivetti, Amministratore Delegato della Olsa Informatica SpA, ha messo a segno un importante traguardo che servirà ad affermare la leadership di mercato nel document management acquisita dalla vitale azienda dal 1976 ad oggi.

Oltre a Ibidoc, il nuovo brand creato per dare un volto all’intero sistema integrato di servizi per la digitalizzazione, fatturazione e conservazione dei dati aziendali e la neo nata Olsa Service, business unit dedicata esclusivamente alla postalizzazione e ai servizi For Fleet, si aggiunge l’importante partnership a livello mondiale col colosso Nexsan by Imation che conferisce al Gruppo Olsa l’unicità di Assureon potente sistema di sicurezza dei server proprietari.

Con Assureon, il potente server di sicurezza, si arricchisce la vasta scelta di servizi aziendali in outsourcing e si rinforza il posizionamento sul mercato come affermato gestore di sicurezza.

E’ come una potente camera di sicurezza dei dati – afferma Giampaolo Olivetti – una volta inseriti i file nel server e assegnatogli un periodo di vita, il documento risulta blindato operando in sola lettura. Ogni modifica apportata genererà nuove versioni dello stesso documento. Un importante investimento che ci permetterà di offrire oltre alla sicurezza garantita dai nostri server proprietari, un sistema di “blindatura documentale” per tutta la durata di quei file che diventano immodificabili e incancellabili.

Un investimento che siamo certi darà grandi risultati in breve tempo visto la domanda crescente in Italia, e che il nostro partner Nexsan con Assureon Secure Archive Storage, leader nel mondo, ha deciso di sostenere e supportare.

Questa scelta strategica è funzionale e completa i servizi del Gruppo Olsa nell’ambito documentale, anche alla luce delle recenti normative di conservazione che privilegiano la registrazione in ambienti di piena sicurezza e garanzia di durata e immodificabilità“.

Nexsan by Imation

Le soluzioni Nexsan Assureon offrono la massima efficienza e facilità di utilizzo per una vasta scelta di applicazioni, comprese l’archiviazione di macchine virtuali, l’archiviazione cloud, i database, la sorveglianza, l’archiviazione di massa, il backup e il ripristino, il ripristino di emergenza e l’archiviazione di lungo periodo.
Questi i vantaggi del sistema: oltre ad archiviare le informazioni desiderate, per il tempo prescelto, e inoltre di applicare su piccoli segmenti in contenuti da archiviare, una funzione di Hash in grado di determinare la non modificazione o la modificazione- ad opera di chi, quando- del contenuto archiviato.

www.imation.com/en/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »