Skin ADV

Le iniziative turistiche organizzate da Ascom per valorizzare il territorio di Gaeta

Nov 9 • DALLE ASSOCIAZIONI, PRIMO PIANO, Turismo • 373 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Sempre attenta alle dinamiche del territorio, alle sue criticità e potenzialità in termini economici e produttivi, al fianco dei protagonisti dell’ economia locale, l’Ascom è pronta a cogliere ed incentivare segnali positivi di ripresa che possono arrivare dalle più diverse direzioni. La nostra Associazione è sempre pronta a collaborare affinché tali segnali diventino veri e propri input per la crescita commerciale, produttiva ed imprenditoriale del tessuto cittadino.
Siamo una associazione variegata e pluralista e siamo sempre pronti a criticare in un ottica sempre costruttiva le amministrazioni di qualsiasi colore politico ma allo stesso modo dobbiamo prendere atto che l’ amministrazione del Sindaco Mitrano ha saputo dare un contenuto alla parola destagionalizzazione con una serie di iniziative che stanno dando risalto a Gaeta cercando di realizzare una politica del “turismo tutto l’anno“.
Da questo bisogna partire e noi su questo tema saremo al fianco di tutte le amministrazioni presenti e future coadiuvandole e cercando sempre di migliorare.

Favorevoli quindi agli eventi spalmati nelle diverse stagioni, ricercando per gli stessi una qualità sempre maggiore e alla possibilità per gli operatori balneari di svolgere le loro attività anche in inverno.
Le luminarie di Natale un investimento importante e sopratutto coraggioso da parte del Sindaco Mitrano che potrà invitare visitatori e turisti in un percorso coinvolgente alla scoperta della città di Gaeta, da Novembre a Gennaio e non ultima la possibilità di usufruire del parcheggio gratuito fino al 28 Febbraio 2017, rappresentano linee su cui investire per arrivare a realizzare per la nostra città una vera e propria politica concreta di marketing turistico territoriale.
Dobbiamo tutti insieme continuare su questa linea per rendere Gaeta più vivibile per i suoi cittadini e più attraente per i suoi visitatori. Tutto cio’ non potra’ che alimentare flussi turistici, rimasti in “stand by” troppo a lungo a causa del perdurare di una crisi che attanaglia il nostro Paese.
A ciò si aggiunge l’ottimo risultato ottenuto con l’accoglienza di circa 200 turisti tedeschi grazie a “I Viaggi di Kilroy” e l’approvazione da parte dell’ amministrazione Mitrano del progetto della rete di impresa intitolato “MAM” Memorie, Arte e Mare approvato recentemente e che saprà dare ulteriore impulso allo sviluppo turistico e d’immagine della nostra città.
Siamo assolutamente convinti che cambiare rotta si può. Attraverso la sinergia tra il tessuto produttivo e imprenditoriale del territorio e le istituzioni. Noi come associazione commercianti non possiamo che essere soddisfatti di questo percorso intrapreso a Gaeta, mantenendo sempre alta l’attenzione sul processo innescato affinché si raggiungano gli obiettivi prefissati: promuovere il turismo, incoraggiare lo sviluppo delle attività commerciali e produttive, dare linfa vitale all’economia, creare occupazione”.

Comunicato Stampa Confcommercio Imprese per l’Italia Lazio Sud

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »