Skin ADV

Il colore è arte, poesia, Emozione. Loggia firma gli interni casa e retail

Feb 2 • REPORTAGE • 3871 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

I mecenati del colore salutano il 2013 con l’innovazione del plasma 3D e con il Fusion Project, la rete mondiale che azzera le distanze fra produttori, esperti e clienti finali.

L’innovazione: il plasma 3D L’uomo inserito in un contesto di spazio, dove il colore in misura sempre maggiore dona organicità e volume, è l’idea portante alla base del plasma 3D, vera novità nella produzione di Loggia Industria Vernici. Un prodotto innovativo, applicabile su qualsiasi tipo di superficie, dalle pareti ai pavimenti fino porte, mobili e qualsiasi cosa a cui si voglia conferire colori e forme fino ad oggi impensabili. Il plasma 3D permette di “modellare”, appunto di “plasmare”, a proprio piacimento, dando vita e materia agli oggetti, conferendo unicità agli ambienti grazie alla combinazione di cromie e simmetrie, progettando e creando con raffinata eleganza lo spazio. Ogni situazione è resa inimitabile dalla moltitudine di effetti come marmo, coccodrillo, viper, legno, granito e craclè, combinabili fra loro creando nuove sintesi, come l’effetto craclè-vintage ed il craclè-marmo.

La creazione della nuova linea “Bellissima” con l’esclusivo plasma 3D,  ha rivoluzionato il modo di pensare al mondo dei decorativi, candidando la Loggia Industria Vernici ad essere leader mondiale nelle soluzioni di rivestimento d’interni di alto pregio con oltre 30 rivestimenti decorativi e centinaia di combinazioni diverse in una moltitudine di colori combinabili.

Uno sguardo al futuro

La strategia sarà quella di una ripianificazione degli spazi per la progettazione di punti vendita unici nel loro genere, dove semplicemente entrare è un’emozione. Scaffali decorati ed illuminati dal design ricercato, pareti e pavimenti plasmati creano un gioco di forme e colori che accompagna il cliente in un ambiente espressivo ed elegante, dove la “bellezza vera si tocca con mano”. L’arte entra così a pieno titolo nel decoro di spazi ed oggetti grazie alle caratteristiche del plasma 3D ed agli infiniti effetti combinabili. Il progetto, nel suo aspetto “fusion”, prevede la creazione di una rete mondiale fortemente interconnessa, dove in qualsiasi momento è possibile collegarsi online da ogni punto vendita con l’Accademia 21 di Loggia Industria Vernici, dando modo a clienti e architetti di mettersi in contatto tramite schermo con gli esperti dell’azienda, e di visualizzare tecniche applicative e  consigli pratici. Le tecnologie di ultima generazione rendono inoltre il post-vendita facile e risolutivo, grazie ai qr-code che permettono in automatico di accedere a filmati chiari e semplici delle varie tecniche applicative, anche attraverso canali di comunicazione come il social network Facebook, o semplicemente entrando nel sito internet dell’azienda (www.loggia.it) è possibile trovare tutte le informazioni su ogni prodotto e richiedere assistenza.

Chi siamo

La Loggia Industria Vernici, importante azienda situata a San Donato, frazione di Sabaudia, in provincia di Latina, opera concentrando i suoi sforzi nella ricerca e nell’innovazione. Il vantaggio competitivo che offre ai suoi clienti è assicurato dai prodotti di alta qualità e da soluzioni sempre efficaci ed adeguate, basate sulla centralità del colore, inteso come strumento di qualificazione dello spazio architettonico e protagonista dell’ambiente.

Una storia di successo

Loggia è azienda leader nel settore dei vernicianti: merito della conoscenza, dell’intraprendenza e della tenacia, nonché capacità imprenditoriale, di Raffaele Loggia e di Mariagrazia Pianese. Sono loro che creano,  insieme ad uno staff di ricerca e sviluppo vicino all’eccellenza, una sinergia ed una simbiosi unica.  Forza e passione, creatività e razionalità, istinto e rigore sono gli elementi che generano una spinta propulsiva all’innovazione, che permette di guardare al di là delle proprie vedute e di non arrestarsi al primo risultato, puntando alle potenzialità di ogni prodotto. La professionale tecnica di produzione, affiancata alle competenze di vendita, ha permesso la creazione di una rete commerciale di agenti e rivenditori capillarmente distribuita e ben studiata sia su territorio nazionale che internazionale.

Loggia in Italia ed all’estero

l’era delle “emozioni by Loggia” Ad oggi la Loggia Industria Vernici è presente con circa 300 punti vendita in Italia ed in ben sedici nazioni: Usa, Russia, Algeria, Etiopia, Francia, Spagna, Portogallo, Romania, Messico, Malta, Grecia, Bulgaria, EAU (Dubai, Abu Dhabi), Iraq, Cuba, Brasile. A gennaio 2013 ci sarà il lancio dei negozi Emozioni by Loggia grazie alla progettazione di un ambiente dinamico e tecnologico. L’obiettivo principale del progetto “Emozioni” è la creazione di negozi in cui trovare tutta la produzione Loggia, offrendo soluzioni per qualsiasi supporto e per qualsiasi problema di protezione sia per interni che per esterni. Tutto questo è possibile grazie alla gamma di prodotti di assoluta qualità, realizzabili al momento con sistemi tintometrici all’avanguardia, e a prodotti con brevetto come “Umana”, studiata dai laboratori Loggia per rendere gli ambienti più sani depurando l’aria quotidianamente grazie ad un’azione fotocatalitica, che conferisce qualità antiallergeniche e antibatteriche e consentente l’abbattimento di muffe ed odori, convertendo gli agenti inquinanti organici in semplici microsali inorganici. Caratteristiche fino ad oggi impensabili. Tutto questo denota e consolida ancor più il connubio esistente tra i diversi elementi che hanno permesso e permettono tutt’oggi il pieno sviluppo ed un’immagine forte e solida della Loggia Industria Vernici con la consapevolezza che il colore va ben oltre il semplice pigmento.

Colore è percezione, che realizzandosi nell’idea di una nuova forma, un nuovo volume, una nuova dimensione diviene Emozione. Questo proiettato a nuove arti e mestieri è la cultura del vero “made in Italy”.

www.loggia.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »