Skin ADV

Nasce Euclidea, il primo Private Banking alla portata di tutti

Feb 21 • PRIMO PIANO, STARTUP • 263 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Nasce una nuova realtà nel settore del risparmio gestito, un soggetto dalle caratteristiche uniche in grado di rivoluzionare il modo di investire: è Euclidea S.p.A, la prima SIM di gestione patrimoniale mobiliare che unisce le potenzialità del digitale alla grande esperienza dei suoi fondatori per offrire soluzioni d’investimento personalizzate, con standard qualitativi tra i migliori sul mercato, a commissioni dimezzate rispetto ai gestori di patrimonio tradizionali e con soglie di investimento minime contenute, a partire da 10 mila euro.

 

In un contesto di grande evoluzione nel mondo della gestione del risparmio – in cui si intrecciano nuove tecnologie, ricerca di rendimenti superiori e strumenti inediti – Euclidea rappresenta la miglior sintesi tra personalizzazione, elevata qualità del servizio e bassi costi. Attraverso una piattaforma digitale sofisticata e un team di gestori di lunga esperienza, Euclidea crea e gestisce nel tempo portafogli su misura per investimenti di grande e piccola taglia, per tutti i diversi profili di rischio, in base alle caratteristiche e agli obiettivi finanziari individuali.

Vigilata da Banca d’Italia, Euclidea ha ricevuto a novembre 2016 l’autorizzazione da Consob ad operare come società di gestione patrimoniale mobiliare. Totalmente indipendente, la società è stata fondata nel 2015 da un team di professionisti di grande esperienza nella gestione degli investimenti – Mario Bortoli (CEO), Luca Valaguzza (Chief Product Officer) e Giovanni Folgori (Chief Investment Officer) – affiancati da alcuni soci, imprenditori di successo e grande esperienza nel mondo degli investimenti e delle tecnologie web: Roberto Condulmari, co-fondatore di Kairos SGR e Marco Corradino, co-fondatore di Volagratis.com oggi gruppo LastMinute.com.

 

Mario Bortoli, Fondatore e CEO di Euclidea, commenta: “Il mondo del risparmio gestito è in una fase di forte cambiamento: l’evoluzione della composizione anagrafica della popolazione, l’avvento delle nuove tecnologie e le recenti evoluzioni nella regolamentazione, impongono un cambio di rotta. Euclidea rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano degli investimenti, in grado di trasferire i benefici tipici del private banking, finora riservati a detentori di grandi patrimoni, anche agli investimenti di taglio contenuto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »