Skin ADV
ascom minturno scauri

Nasce l’Ascom territoriale di Minturno – Scauri: l’intervento del Presidente Acampora

Mar 17 • NEWS PRO, PRIMO PIANO • 486 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

E’ stato eletto ieri il Presidente dell’Ascom Territoriale e del Consiglio Direttivo in occasione dell’Assemblea elettiva degli iscritti a Confcommercio di Minturno, presieduta dal Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina Dott. Giovanni Acampora insieme al Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco, l’ Amministratore Giovanni Sciscione e il Direttore Generale Dott. Salvatore Di Cecca.

Nell’intervento di apertura, il Presidente Acampora ha sottolineato che la nuova governance ha, in primo luogo, avviato un processo di riorganizzazione nell’ottica della spending review ma, soprattutto, di sviluppo e rilancio della partecipazione dopo anni di stallo e di poco ascolto della base.

Dal 3 dicembre in poi, pur avendo ereditato una situazione complicata, non ci siamo fermati nella riprogettazione complessiva e nel dare vita a nuove Ascom , che saranno sostenute dal Confcommercio provinciale , attraverso le Aree comprensoriali, in modo che i Presidenti eletti e i Direttivi possano operare nelle loro vere responsabilità sindacali e di sviluppo. Abbiamo superato il principio del dividi et impera;l’unità della base associativa e la relazione costante e corretta con la Confcommercio provinciale sono la leva di efficacia delle Ascom Territoriali; anche qui a Minturno si sono candidati rappresentanti di tutte le categorie e della zone del territorio comunale, ritrovando-fatto storico una unità che si era persa
In considerazione delle campagne elettorali in atto ,in varie città della provincia e anche a Minturno ,ci tengo a sottolineare che è inevitabile , nell’ottica del rispetto dello Statuto provinciale e nazionale, rendere noto che le appartenenze politiche individuali non sono sindacabili, mentre la discesa in campo con candidature elettorali implica una assunzione di responsabilità e di scelta, che non deve mettere in difficoltà la struttura provinciale e le aggregazioni territoriali” , ha dichiarato il Presidente Acampora.

I problemi delle imprese non possono aspettare, stiamo mettendo in campo le relazioni con la nostra Confederazione Nazionale, nel cui ambito esistono rappresentanti che possono portare finalmente, ai massimi livelli, le problematiche vere; è stato il caso delle difficoltà degli operatori balneari che ho incontrato due giorni fa a Latina :bene il 4 aprile incontreremo in un’assemblea di tutti gli operatori balneari della nostra provincia il Presidente nazionale del SIB Riccardo Borgo e già abbiamo rappresentato in Regione le tematiche pressanti dovute alla Direttiva Bolkestein . Altrettanto faremo per gli operatori del commercio ambulante; organizzeremo un’Assemblea con le massime rappresentanze della FIVA nazionale. Questa è la nuova Confcommercio provincia di Latina che vogliamo”

“Ancora una volta, con particolare emozione ed orgoglio – ha dichiarato il Presidente Provinciale di Confcommercio Giovanni Acampora – vedo compiere a Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina, un ulteriore passo nella costruzione di una rete di Ascom Territoriali attive e partecipative. A Minturno-Scauri ,infatti, sono nato e ho trascorso la mia gioventù, amandone il mare e non solo; credo fortemente che questa città rappresenti una leva fondamentale di uno sviluppo integrato e produttivo del nostro Golfo. Solo immaginando un sistema integrato e coeso tra i vari sistemi commerciali e turistici locali.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »