Skin ADV

Nautica solidale sul lago di Bolsena, “Navighiamo Insieme: aria, sole ed un sorriso per tutti”.

Giu 16 • PRIMO PIANO, REMINDER, Turismo • 818 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Torna l’appuntamento di “Navighiamo insieme: aria, sole ed un sorriso per tutti“. Un evento che, ormai alla sua IV° edizione, raccoglie sempre maggior consenso, tra un vasto pubblico, alimentato dai tanti appassionati gommonauti che fanno parte del Forum Gommonauti.it e che vede sulla ribalta del palcoscenico del lago di Bolsena alcuni giovani diversamente abili della Fondazione Santa Lucia di Roma e dell’AIPD di Viterbo.

Durante la manifestazione verranno coinvolti circa 35/40 ragazze e ragazzi diversamente abili e i loro accompagnatori in una navigazione su gommoni, nella splendida cornice del Lago di Bolsena, in una esperienza unica e indimenticabile.

Il programma della giornata è così suddiviso: La mattina i partecipanti si radunano presso una zona dedicata del porto di Capodimonte, dove verranno eseguite procedure di accettazione e registrazione delle presenze.

Successivamente i partecipanti, una volta imbarcati sui gommoni, eseguiranno una navigazione nel Lago. Itinerario: Isole Bisentina e Martana, tratti sotto costa presso la città di Bolsena e rientro in porto.

Trasferimento presso l’area di Accoglienza dove verrà servito un pranzo, un intrattenimento con spettacoli e la consegna di diplomi per gli ospiti ed alcuni ricordini.

Questa manifestazione nasce da Gommonauti.it.

Gommonauti.it è il più importante sito italiano della nautica da diporto. Quando la nautica è passione si vorrebbe trasmettere a chiunque, quella sensazione che viene da un profumo o da un rumore. Mare, lago o fiume: poco importa purchè si possa navigare e godere appieno di tutte le sensazioni che ci sanno dare i nostri natanti.

All’interno del forum Gommonauti.it sempre nuove amicizie e nuovi rapporti si creano spontaneamente, anche andando oltre ogni possibile lecita aspettativa. In questa spontaneità si sono trovate molte energie e talenti che si sono spesi per alcune iniziative, una di queste la Navighiamo Insieme  che si svolgerà il 20 giugno e rappresenta il punto più alto.

Vai all’edizione 2012

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »