Skin ADV

Nuova autonomia per l’elettrica Renault Zoe: 400 km di percorrenza con una ricarica

Ott 6 • Motori, PRIMO PIANO, TECNOLOGIA • 420 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

La vettura è stata presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di Parigi ed è da ieri a disposizione degli automobilisti italiani.

Il dato principale della nuova Renault Zoe è propria l’autonomia a 400 km NEDC, raddoppiata rispetto al modello che ha debuttato alcuni anni fa. Se guidata in percorsi urbani e periurbani, in condizioni di guida reali, la capacità massima si attesta sui 300 km.

La vettura monta la nuova batteria Z.E. 40, capacità di 41 kWh, capace di ricaricarsi con rapidità alle stazioni di ricarica a corrente alternata. Interessante la sua adattabilità alle diverse potenze disponibili: fino a 43 kW per una ricarica rapida, recuperando tra gli 80 e i 120 km di autonomia reale in appena 30 minuti.

Due le motorizzazioni proposte da Renault: la R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW; la Q90, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

I prezzi vanno dai 22.500 euro della ZOE R90 Flex con batteria da 22kW a noleggio fino ai 37.600 della Bose R90 con batteria da 41 kW.
Per disporre della motorizzazione Q90 occorrerà un sovrapprezzo di 700 euro.

Nelle versioni “Intens” saranno a disposizione di serie anche: radar di parcheggio posteriore; impianto Auditorium 3D by Arkamys; retrovisori elettrici ripiegabili; cerchi in lega 16″ Bangka. Disponibili in tutte le differenti varianti della ZOE il climatizzatore automatico con modalità Eco e il sistema multimediale R-Link.

Fonte: GreenStyle.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »