Skin ADV
  • volcano-race

Parte a Maggio la Volcano Race 2016

Mar 15 • PRIMO PIANO, REMINDER, Turismo • 397 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Un impegnativo percorso di circa 460 miglia a partire dal Porto di Gaeta e attraverso l’arcipelago eolico: questo il tragitto che sono chiamati a percorrere i Maxi Yacht nel corso della Volcano Race 2016 che avrà inizio il prossimo 16 Maggio.

Ancora una volta è stata scelta la località di Gaeta come punto di partenza, e di arrivo (per la premiazione) per l’annuale manifestazione organizzata dalla Classe internazionale dei Maxi Yacht (International Maxi Association) insieme allo Yacht Club Gaeta EVS, mentre la logistica sarà a cura della locale Base Nautica Flavio Gioia.

Novità di questa edizione è la presenza, accanto al gruppo dei maxi, di una “Offshore fleet” formata da barche non-maxi, che condividerà con il gruppo dei “grandi” sia la regata di prova sia una buona parte del percorso della regata offshore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 Aprile 2016, il bando di regata e il modulo di iscrizione sono pubblicati sul sito dell’IMA (www.internationalmaxiassociation.com).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »