Skin ADV

Photoshow Milano 2015

Ott 24 • PRIMO PIANO, TECNOLOGIA • 673 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Innovazione, Creatività, Condivisione caratterizzano il nuovo mondo dell’Imaging e sono gli ingredienti alla base della nuova edizione di PHOTOSHOW 2015.


di Ettore Mazzitelli, corrispondente da Milano per IP Magazine

La fotografia non muore mai, si trasforma in qualcosa di speciale, unico e irripetibile, grazie anche ai progressi informatici, a cui è sempre più legata.
Nuova location, forse più appropriata per questa manifestazione. Tanti contenuti, workshop, interventi che vedono protagonisti i fotografi veri, i professionisti dell’immagine. Gli eventi sono mirati non a chi della fotografia ricava di che vivere, ma anche dei fotoamatori evoluti, quelli che non si accontentano di utilizzare le funzioni automatiche della fotocamera.

Per i più golosi, modelle e studi più o meno improvvisati appaiono qua e là. Oltre allo scatto alla bellona di turno, si può davvero imparare con le lezioni e le dritte degli artisti dell’obiettivo. Si possono provare gli obiettivi più disparati direttamente sulla propria fotocamera. Uno per tutti, lo Zeiss 85 per Nikon. Costa intorno ai 5 000 euro e non è il più caro… E che dire della batteria di fotocamere che montano super-teleobiettivi da diverse decine di migliaia di euro. Si può provare l’ebbrezza di aver scattato con una fotocamera che costa come un’autovettura, conservandone il ricordo sulla propria scheda SD .

Non potevano mancare lo show cooking dedicato ai fotoamatori, i selphie 3D, la foto a 360 gradi che “si anima” come una trottola, la nuova tecnologia per stampare sulle magliette, i fotolibri con la copertina di vetro e, udite udite, la nuova, vecchia, cara Polaroid.

Non sveliamo altro, meglio farci un salto, sperando di poter portare a caso qualche bel ritratto di una delle modelle che vedete in galleria.

 

_______________________________________________

PHOTOSHOW – MILANO 2015: 23/24/25 OTTOBRE
SUPERSTUDIO PIÙ – Via Tortona 27
NHOW MILANO – Via Tortona 35
Venerdì e Sabato dalle 10 alle 22
Domenica dalle 10 alle 20

 

Photo by Ettore Mazzitelli per IP Magazine

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »