Skin ADV
donna

Premio Eurointerim Donna e Lavoro Startup

Set 14 • PRIMO PIANO, REMINDER, STARTUP • 333 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

C’è tempo fino a venerdì 30 settembre 2016 per inviare i progetti di impresa a tema femminile per partecipare al Premio nazionale Donna e Lavoro Startup organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim Spa.

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000.
Il concorso, al via alla sua sesta edizione, da inizio maggio 2016 ha raggiunto già 350 pubblicazioni e condivisioni a livello nazionale.

donna
Da sempre – ha spiegato il presidente di Eurointerim Luigi Sposato – come Agenzia per il Lavoro siamo sensibili a temi sociali e vicini alle donne e al loro valore nel mondo delle imprese. Questo concorso, infatti, vuole avere anche un aspetto simbolico per rappresentare le qualità e il valore aggiunto della donna, sia umano che professionale, per una crescita imprenditoriale. Vogliamo dare spazio a tutti coloro che hanno buoni progetti e valide idee che uniscano un tema di sensibilità sociale così importante a qualità produttive e innovative nel mondo delle startup”.

Lo scopo del Premio è di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è infatti quello di supportare giovani imprenditori e i loro prospetti di business innovativi, accompagnandoli verso l’autonomia.

Il concorso è aperto a tutti (uomini e donne), senza limiti di età, che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto ad ogni tipo di Startup a tema Donna e Lavoro.

Eurointerim Spa – ha concluso il presidente Sposato – potrà sostenere direttamente l’idea imprenditoriale vincente e altre valutate positivamente, tramite l’accompagnamento all’avvio della Startup, finanziamenti diretti, facilitazioni nell’accesso al credito, consulenze specialistiche e una serie di servizi di accelerazione come per esempio lo spazio di lavoro arredato gratuito, oppure la presenza sul sito Eurointerim ed eventi ad hoc”.

Per ulteriori informazioni: www.eurointerim.it.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »