Skin ADV
  • icar
  • icar
  • icar
  • icar

Presentata a Latina la nuova Talisman: un condensato di design e innovazione

Gen 28 • Motori, PRIMO PIANO • 740 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone


Presso la storica sede della concessionaria Icar Renault, l’imprenditore Renzo Calzati, ha illustrato alla stampa le caratteristiche dell’ultima nata nella casa francese, cogliendo l’occasione per sottolineare la crescita registrata nel 2015 nel settore automobilistico (+18%) con le marche Fiat, Renault e Dacia a fare da traino delle vendite nella provincia di Latina.

Elegante, dotata di forte personalità e performante sotto ogni punto di vista. Ecco le prime impressioni per noi della redazione di IPMagazine dopo che ieri sera si è alzato il “sipario” sulla nuova Renault Talisman.

Oltre allo splendido design che denota un’estrema cura nei dettagli, i quali conferiscono carattere all’auto, sono la tecnologia d’avanguardia e gli innovativi sistemi di sicurezza i principali punti di forza della nuova berlina presentata presso la concessionaria Icar di Latina.

L’elevato comfort dei sedili ergonomici e massaggianti si unisce agli equipaggiamenti high-tech innovativi contenuti nel generoso abitacolo. Renault Talisman offre, inoltre, un’esperienza di guida personalizzata, disponibile in 5 modalità MULTI-SENSE:
– modalità Comfort per una guida morbida al ritmo del sedile massaggiante;
– modalità Sport per rafforzare lo sterzo e le sospensioni;
– modalità Eco per adeguare la risposta del motore e ridurre i consumi;
– modalità Neutral per usufruire di massimi livelli di stabilità, manovrabilità e comfort durante i tragitti quotidiani;
– modalità Personalizzata per memorizzare le tue impostazioni MULTI-SENSE.

Reattività è stabilità sono garantite dal sistema 4CONTROL che adatta l’angolo di sterzata delle ruote più di 100 volte al secondo, rendendo la vettura agile come una piccola citycar.

Renault Talisman riconosce il proprietario mentre si avvicina: le luci diurne si accendono, l’abitacolo si illumina, i retrovisori si aprono e illuminano il terreno e, per finire, si attiva l’illuminazione interna. All’apertura della portiera, i ripetitori laterali emettono un segnale luminoso. Sui sedili vengono ripristinate le ultime regolazioni configurate, mentre lo schermo tattile gli dà il benvenuto. Una volta raggiunta la destinazione, il sedile del conducente arretra di 5 cm per farlo uscire più facilmente. E quando si allontana, si chiude automaticamente e proietta un’ultima volta nello spazio la sua firma luminosa.

Dotata di un multimediale integrato di ultima generazione armoniosamente integrato nel cruscotto, il nuovo tablet con touchscreen R-LINK 2, intuitivo e connesso, consente di comandare tutte le funzioni della vettura.

Tra le altre tecnologie presenti segnaliamo:
sistema Park City, con sensori e parking camera per un’esperienza di parcheggio estremamente agevole;
– avviso distanza di sicurezza;
– sistema di rilevamento degli angoli ciechi;
impianto audio Bose® Surround. I 13 altoparlanti ad elevate prestazioni distribuiti nell’abitacolo, associati alla tecnologia Bose centerpoint2®, offrono un suono di qualità eccelsa.

Appuntamento a sabato 30 e domenica 31 Gennaio presso il salone Icar di Borgo Piave per la presentazione al pubblico della nuova Renault Talisman.

Per approfondimenti e scheda tecnica vai su:
http://www.ipmagazine.it/la-nuova-renault-talisman-tra-eleganza-e-tecnologia/

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »