Presentato il Buy Lazio 2015

Set 23 • NEWS PRO, PRIMO PIANO, Turismo • 615 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

La diciottesima edizione del Workshop Turistico Internazionale Buy Lazio si terrà dal 24 al 27 settembre 2015, nella splendida cornice del Tempio di Adriano, sala storica della Camera di Commercio di Roma.
L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio e dalle singole Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con l’Enit e l’Agenzia del Turismo della Regione Lazio, e con il pieno coinvolgimento delle Associazioni di categoria di settore. Quest’anno, in coincidenza con l’Expo di Milano, il Workshop Buy Lazio è inserito nella programmazione ufficiale del palinsesto “Lazio verso Expo”
condiviso tra la Regione Lazio, Roma Capitale e Unioncamere Lazio. Il Buy Lazio 2015 si conferma come una straordinaria opportunità, dove il sistema-Lazio potrà essere valorizzato in tutti i suoi punti di forza: dall’attrattività
turistica alla qualità dei prodotti tipici, dal patrimonio storico, artistico e culturale alle risorse naturalistiche, dal mare alle coste e dai giardini ai Parchi naturali.

Questi i numeri della XVIII edizione:

– 72 buyers, provenienti dai mercati esteri

– 155 sellers del Lazio accreditati.

Il Workshop si articola in un’intera giornata, venerdì 25 settembre nella suggestiva cornice del Tempio di Adriano, dedicata agli appuntamenti btob tra Buyer e Seller gestiti attraverso l’ausilio di una piattaforma telematica di agenda on-line, con già 1500 appuntamenti fissati tra buyer e seller.
Al termine del Workshop seguono due giornate sabato 26 e domenica 27, dedicate ai tour nelle province del Lazio, per far conoscere ai Buyer le numerose e variegate ricchezze del nostro territorio.
Con il Patrocinio di: Gli itinerari predisposti per il Buy Lazio, oltre a offrire l’opportunità ai Buyer di
apprezzare le straordinarie bellezze della nostra regione, costituiscono un
patrimonio strategico per promuovere e accogliere i turisti nel Lazio.

“La XVIII edizione del Buy Lazio” ha sottolineato il Presidente di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola “si colloca a pieno titolo, e non solo temporalmente, nel cuore di Expo 2015. La sezione speciale riservata all’agroalimentare rappresenterà un appuntamento di grande rilevanza internazionale. Il workshop turistico organizzato da Unioncamere Lazio si conferma anche quest’anno il principale luogo di incontro tra la domanda regionale e l’offerta straniera.

La grande sinergia istituzionale, confermata questa mattina con la presenza insieme al sistema camerale, di Regione Lazio, Roma Capitale ed Enit, testimonia conferma l’importanza di portare avanti insieme progetti integrati di sviluppo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »