Skin ADV

REDI MEDICA: 50 anni di storia al servizio della salute di un’intera comunità

Nov 26 • NEWS PRO, PRIMO PIANO • 1255 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Il ramo sanitario vanta più di mezzo secolo di successo familiare e imprenditoriale grazie alla lunga attività svolta nella città di Latina dai laboratori di analisi Redi.

Era il 1961 quando un giovanissimo dottor Ugo Redi inaugurò il primo laboratorio analisi privato del capoluogo pontino, una struttura divenuta da subito un punto di riferimento per la prevenzione e la tutela dello stato di salute e della qualità della vita dei cittadini.

La competenza medica della famiglia Redi, coniugata alla loro forte propensione a soddisfare le esigenze del cliente, ha permesso di creare un team di eccellenza apprezzato e riconosciuto in tutta la provincia.
Insieme al dottor Ugo, tuttora responsabile della struttura, lavorano il dottor Umberto Redi, specialista in Medicina di Laboratorio, il dottor Francesco Redi, specialista in Endocrinologia e Andrologia, la dottoressa Maria Celeste Redi, Biologa, e la dottoressa Roberta Redi, specialista in Ematologia.

Le strutture di laboratorio presenti nella sede storica di Via Oberdan a Latina, nel quartiere Q5 Nascosa, a Latina Scalo, a Aprilia e Sabaudia, permettono di effettuare qualsiasi indagine nel campo della biochimica clinica, microbiologia e virologia, tossicologia, biologia molecolare e genetica, ematologia e anatomia patologica.
All’attività prettamente laboratoristica iniziata dal dottor Ugo Redi negli anni ‘60, si è unita nel 2006 la struttura sanitaria RediMedica nata dall’esigenza di aumentare i servizi in campo sanitario, in una zona di Latina (i quartieri Q4 e Q5) completamente carente da questo punto di vista. Ad oggi RediMedica è diventata una struttura sanitaria multidisciplinare orientata alla prevenzione e diagnosi precoce, alla diagnostica laboratoristica, alla riabilitazione FKT, alla diagnostica radiologica e ecografica, alla alta diagnostica per immagini e alla diagnostica clinica specialistica anche nel campo della medicina del lavoro e della medicina dello sport.

Negli anni, grazie anche al prezioso supporto dei quattro figli e allo staff costituito da medici specialisti, tecnici, personale amministrativo e alla fiducia guadagnata sul campo, l’organizzazione si è ulteriormente ramificata e accresciuta nel territorio con la nuova sezione di chirurgia estetica e ambulatoriale e con il nuovo Servizio di Assistenza Domiciliare rivolto a persone parzialmente, temporaneamente o totalmente non autosufficienti.
Il Centro cerca, costantemente, di adeguare il proprio servizio alle esigenze del cliente, con innovazioni tecnologiche e ricerca scientifica continuamente aggiornata. I Laboratori sono forniti di apparecchiature automatiche di ultima generazione, che consentono di operare in condizioni di massima affidabilità refertando prestazioni diagnostiche in tempi brevissimi e con la possibilità di poter consegnare i referti tramite web nel rispetto della privacy.
RediMedica è fornita di moderne apparecchiature di Diagnostica per Immagini in grado di eseguire tutte le moderne indagini di diagnostica ecotomografica, radiografica, senologica e di alta diagnostica quali esami di tomografia computerizzata (TC), tomografia a risonanza magnetica (RMN) con apparecchiatura “aperta” particolarmente indicata nei soggetti claustrofobici e Mineralometria ossea computerizzata (MOC) con metodica DEXA.
La struttura presenta, inoltre, un poliambulatorio multispecialistico dotato di medici specializzati in varie branche che comprendono i settori di Ematologia, Diabetologia, Andrologia, Endocrinologia, Neurologia, Ortopedia, Ginecologia, Angiologia, Chirurgia generale, plastica e vascolare, Fisiatria, Urologia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia estetica e ambulatoriale, Oculistica, Dermatologia, Pneumologia, Allergologia e Medicina alternativa.
Il continuo e costante aggiornamento dei professionisti che operano, rendono la struttura un fiore all’occhiello della Sanità privata pontina e del Lazio.

Altra iniziativa meritevole ancor più di fiducia è rappresentata dall’adozione della “Carta dei Servizi”. Questo disciplinare è un grande passo nel processo di miglioramento della qualità coinvolgendo la collaborazione dei cittadini utenti. Redatta con l’apporto dei responsabili della struttura organizzativa stessa e con ampio coinvolgimento del personale interno all’azienda, mira ad incentivare la tutela del diritto alla salute, offrendo ai propri clienti un’ampia informazione sull’organizzazione dei servizi e definendo precise modalità di tutela, nel rispetto e in adesione ai principi di trasparenza amministrativa.

Una storia familiare di successo che dimostra come la grande attenzione rivolta alle necessità primarie dei cittadini quali appunto lo stato di salute e la qualità della vita, sia il punto di partenza per riuscire a creare una realtà imprenditoriale efficiente e orientata al progresso.

Tutte le strutture del GRUPPO REDI operano in regime di qualità e sono accreditate ISO 9001: 2008 dagli enti di Certificazione Bureau Veritas e Sincert e dall’ente certificatore Accredia.
Laboratorio Diagnostica Medica S.r.l.
Diagnostica Strumentale Largo Cirri, 10 Laboratorio Analisi Largo Cavalli, 6 – Zona Q5
Tel 0773 600733

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »