Skin ADV

Ristorante Rendez Vous, l’entusiasmo nel piatto

Set 20 • NEWS PRO, PRIMO PIANO, SAPORI • 355 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Il ristorante Rendez Vous, situato nella ridente località di Sabaudia, costituisce un punto di riferimento per gli amanti di una cucina creativa e ben studiata. Dietro la preparazione di piatti gourmet, pensati per i palati più raffinati e per tutti coloro che non vogliono rinunciare al gusto di qualità, si cela un’attenta selezione di prodotti frutto di una sapiente ricerca che nulla lascia al caso e tutti lascia estasiati.

La passione dello chef e proprietario del ristorante Paolo Forzan nasce da lontano: ha scoperto la sua grande passione fin da bambino, quando osservava la madre e la nonna alternarsi ai fornelli ricreando ricette fantasiose che il giovane Paolo faceva proprie e riproponeva per gioco.
Da adulto, la sua più grande fonte di ispirazione diventa Filippo di Cristo, esponente di spicco della F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) con il quale ha avuto l’opportunità di lavorare per molti anni presso prestigiosi ristoranti in giro per l’Italia.
Nel 2000 decide di rilevare il Rendez Vous che attualmente conduce con il prezioso supporto della moglie Arianna, figlia di Paolo Gigante, fondatore del ristorante nel 1992. Ed è proprio la conduzione familiare uno dei segreti del loro successo: la perfetta sintonia ed il contagioso entusiasmo che viene percepito e ben accolto dalla clientela affezionata: quest’ultima, infatti, non manca mai di sottolineare il forte apprezzamento per la calda accoglienza, la squisita cortesia ed il servizio impeccabile offerti.
Nel ristorante di Paolo e Arianna è possibile gustare sfiziose specialità di mare a base di vongole, scampi, calamari, pesce spada, rombo e crostacei, accompagnate da una selezione di vini di qualità.
Un menù sorprendente ricco di inventiva e accuratezza nell’assemblamento e nella presentazione.
La struttura, accogliente ed elegante, ospita periodicamente eventi a tema e serate speciali dove poter gustare e condividere in compagnia appetitose prelibatezze.
Più che un lavoro, quello di Paolo Forzan è una grande conquista: dopo anni di sacrifici e rinunce, il suo ristorante è un meraviglioso traguardo guadagnato con enorme impegno e dedizione. Questo è il consiglio che più di tutti sente di dover dare agli allievi del suo corso di formazione professionale: continuare sempre a migliorarsi e a studiare, imparare a selezionare gli ingredienti migliori per i propri piatti, acquisire una conoscenza a 360° del mondo della ristorazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »