Rollphones! Uno Smartphone pieghevole

Lug 10 • TECNOLOGIA • 556 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Immaginate un cellulare che si può portare con se comodamente arrotolato: non è fantascienza ma una nuova invenzione che tra poco sarà nei negozi.

Molti produttori ne stanno perfezionando la progettazione. Del resto uno smartphone pieghevole, che si può tenere nella tasca posteriore dei jeans e di cui non bisogna temere la rottura dello schermo in caso di cadute, sarebbe proprio la soluzione perfetta per ogni cellulare a portata di tasca. 

Nokia ha mostrato pubblicamente uno dei suoi prototipi. Sembra un normale telefono, ma per usarlo bisogna piegarlo in varie direzioni. La casa finlandese, infatti, ha associato a questa tecnologia anche un’interfaccia grafica che si comanda con le torsioni del dispositivo.

Anche Samsung sta lavorando da diverso tempo sui display flessibili e ha già raccolto la sfida. La compagnia sudcoreana ha recentemente lanciato il suo primo smartphone curvo (il Galaxy Round), un device utile ad aprire la strada alla prossima tecnologia pieghevole. Riguarderà sia i dispositivi “tradizionali” quali smartphone e tablet, che quelli indossabili, come gli smartwatch. L’utente potrà ad esempio piegare in due un tablet e utilizzarlo proprio come se fosse un telefono “intelligente”, riportandolo poi alla posizione originaria senza alcuna difficoltà, e soprattutto senza rischiare di effettuare danni di alcun genere a scocca e componenti. 

Anche LG ha già il suo G Flex, dispositivo pieghevole che potrà essere usato sia come tablet che come smartphone a seconda dell’occasione. 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »