Skin ADV
  • rossato

Rossato Group, l’innovazione dal 1970

Ago 10 • NEWS PRO, PRIMO PIANO, REPORTAGE • 1185 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

A piccoli passi. IPmagazine entra nell’ azienda pontina impegnata nelle energie rinnovabili.

Nell’entrare in questa azienda si respira sin da subito un impatto di grande positività grazie alla delicata accoglienza di dipendenti e manager.
E questo dato, che può sembrare banale, conferisce la capacità di un brand di comunicare fiducia già dai primi rapporti con l’esterno.

Ipmagazine entra in Rossato Group dove ad accoglierci è Cristian Rossato che ci racconta la storia e l’evoluzione di un’impresa cresciuta nel tempo, attraversando importanti fasi come un cambio generazionale e l’acquisizione di una nuova managerialità e organizzazione interna.
Rossato Group affonda le radici nei primi anni ‘70 quando Valentino Rossato era attivo con la sua azienda artigiana di installazione di impianti solari termici e a biomassa.
Nel 1996 con l’ingresso dei figli nasce una nuova realtà specializzata nell’impiantistica delle energie rinnovabili soprattutto solare termico. L’esperienza acquisita sul campo consente ai fratelli Rossato di conoscere le problematiche di cantiere e li spinge presto ad abbandonare l’installazione per orientarsi piuttosto verso la produzione di impianti integrati semplici sia da installare che da utilizzare.

Nel febbraio 2016 Rossato Group inaugura la nuova sede di Sermoneta (LT), completando così il processo di rebranding e di rinnovamento del suo approccio comunicativo.

La struttura moderna e tecnologica è un interessante esempio di costruzione ecosostenibile, a testimonianza dell’orientamento dell’azienda all’innovazione ed in linea con il proprio DNA.

Sorto su una superficie di 5000 mq, l’edificio punta a coniugare un elevato livello di comfort degli uffici con il pieno sfruttamento di energia da fonti rinnovabili. L’impianto di condizionamento, trattamento aria ed acqua calda sanitaria è stato interamente progettato dalla Rossato e realizzato con suoi prodotti: pompa di calore geotermica con impianto radiante a soffitto, pannelli solari termici e sistema di ventilazione meccanica con recupero di calore.

L’azienda rappresenta oggi l’unica realtà del centro-sud nella produzione di sistemi integrati per il condizionamento, il trattamento aria e la produzione di acqua calda sanitaria nel settore residenziale e terziario. Si pone inoltre come referente unico per la sua clientela offrendo soluzioni innovative, integrate e ad alta efficienza.

La soluzione impiantistica proposta è completa, poichè comprende tutto il necessario per progettare ed installare impianti a regola d’arte; è integrata, in quanto ogni componente si interfaccia e dialoga perfettamente con tutti gli altri, evitando problemi di compatibilità e sprechi; infine, è efficiente, in quanto tutti i prodotti della gamma sono progettati per garantire alto rendimento riducendo i consumi.

La gamma di prodotti comprende:
– impianti radianti a pavimento, parete e soffitto
– pompe di calore
– stufe e caldaie a pellet
– deumidificatori
– sistemi di ventilazione meccanica controllata
– impianti solari termici
– sistemi di termoregolazione
– componenti per centrale termica

Un servizio tecnico è sempre disponibile per la scelta e il dimensionamento degli impianti, mentre l’assistenza tecnica post-vendita garantisce un supporto per la gestione ottimale dei sistemi.

A garantire una completa copertura del territorio italiano è una solida e competente rete vendita ed una capillare rete di centri assistenza autorizzati per la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle unità installate.

La Rossato Group ha puntato anche all’internazionalizzazione sviluppandosi principalmente in Svizzera, poi in Norvegia, Grecia con vendite spot in altri paesi, tra i quali Olanda e Spagna. Da quel che ci conferma Cristian Rossato, fondatore della Rossato Group, “la forza dell’azienda che ha consentito in questi anni di crescere e di evolversi è l’aver sempre puntato sull’innovazione, miglioramento continuo a piccoli passi, semplicità ed efficienza“.

Rossato Group
via del Murillo, Km 3.500
04013 – Sermoneta (LT) – Italy
T +39 0773 844051 / 848778
W rossatogroup.com

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »