Skin ADV

Solidarte: tre gli eventi proposti dall’associazione di promozione sociale sul lungomare di Latina

Ago 7 • PRIMO PIANO, Turismo • 819 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Nell’ambito del programma “Estate 2014” promosso dall’Assessore al Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco, sono previste performance artistiche e culturali che si terranno a Foce Verde, litorale di Latina, nei giorni 8 – 9 – 10 agosto.
Organizzatrice è l’Associazione di Promozione Sociale “Solidarte”, che svolge attività di comunicazione e promozione dell’arte in ogni sua forma, anche nell’ambito di azioni dirette all’affermazione del diritto alla cultura. Tra le numerose attività, l’ organizzazione di eventi, mostre d’arte e artigianato, con la finalità di reperire fondi di solidarietà.

In merito al programma degli eventi nella Marina di Latina sono previste:
COTTURA CERAMICA RAKU, venerdì 8 agosto, ore 21:
Ad ogni partecipante verrà affidata una piccola ciotola di terracotta, che dovrà personalizzare con dei colori mediante l’uso di un pennello, e una volta decorate saranno cotte in un piccolo forno portatile.

PRIMA RASSEGNA ARTISTICA di “LAND ART”, sabato 9 agosto, ore 17:
La LAND ART – è una forma d’arte caratterizzata dall’intervento diretto sul territorio naturale. La prima edizione di Foce Verde sarà una galleria d’arte a cielo aperto, riservata alla partecipazione di chiunque.

III EDIZIONE DELLA SERATA ASTRONOMICA “A  CACCIA DI PIANETI E STELLE CADENTI”, domenica 10 agosto, dalle ore 21 alle ore 24:
La notte di San Lorenzo vedrà la presenza degli esperti astrofili dell’Associazione Pontina di Astronomia e i volontari della Protezione Civile di Passo Genovese.

info@latinasolidarte.it

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »