Spazio Attivo Latina: apre il centro dedicato ai servizi regionali per i cittadini

Nov 9 • PRIMO PIANO • 710 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Un luogo che raccoglie molteplici funzioni, dove i cittadini potranno recarsi per risolvere qualsiasi questione relativa a imprese, startup, formazione, orientamento e lavoro.

Il Presidente Nicola Zingaretti ha inaugurato, lo scorso venerdì 6 Novembre, alla presenza del Presidente di Unioncamere Lazio e della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola, gli assessori regionali allo Sviluppo Economico Guido Fabiani e al Lavoro Lucia Valente, al presidente di Lazio Innova Andrea Ciampalini e alla DG di Bic Lazio Laura Tassinari, la prima sede della regione Lazio, che si trova in posizione strategica per il territorio pontino. A monte del progetto “Spazio Attivo” vi è la volontà e l’impegno, da parte degli assessorati regionali allo Sviluppo Economico, al Lavoro, alla Formazione e alla Cultura, di Lazio Innova, di Bic Lazio, della Camera di Commercio di Latina e delle facoltà dell’Università La Sapienza con sede a Latina (Economia, Ingegneria, Medicina) di fornire assistenza ai cittadini in materia di servizi regionali.

Un punto d’incontro e di contatto tra i cittadini e la Regione che svolgerà, in questa sede, attività trasversali che vanno dallo “Sportello Europa“, alle strutture per l’orientamento e il lavoro “Porta Futuro” (pienamente attivo da Gennaio 2016), agli incubatori di imprese, ai FabLab e spazi di coworking.

A questi servizi andrà in seguito ad aggiungersi – sempre a partire da Gennaio – il Contamination Lab, un nuovo laboratorio di imprenditorialità rivolto a giovani talenti e aspiranti imprenditori sostenuto grazie ad un apposito bando del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e in collaborazione con le università del Lazio. I partecipanti saranno selezionati tra laureandi e laureati attraverso un bando pubblico aperto i giorni scorsi, verranno messi in contatto con la realtà imprenditoriale del territorio e ricerveranno supporto continuo da un team esperto on startup innovative.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »