Skin ADV

Stevanato Group investe nel centro Italia e punta sulla pontina Alfamatic

Nov 26 • NEWS PRO • 1803 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

E’ di poche ore fa la notizia che la Stevanato Group gruppo leader internazionale nel packaging primario in vetro ad uso farmaceutico per iniettabili, ha concluso in ALFAMATIC con sede a Latina, già parte del Gruppo dal 1993, alcuni importanti lavori di trasferimento delle linee di produzione: 10milioni di euro è l’ investimento ai quali si aggiunge 1mil di euro dedicato all’adeguamento dell’infrastruttura e alla costruzione di una nuova clean room, in termini tecnici, la “camera bianca a contaminazione controllata”, con aria super-filtrata preposta all’imballaggio dei contenitori.

Con 14 linee produttive la Alfamatic di Latina è una tra le aziende al mondo che producono il più alto numero di contenitori di farmaci iniettabili in vetro, tubofiale.

Per renderlo ancor più un centro specializzato, la Stevanato Group, ha deciso di investire nell’Alfamatic. I macchinari ad alta tecnologia per la formatura del vetro utilizzati da ALFAMATIC, sono infatti frutto della costante ricerca e sviluppo di SPAMI, azienda del Gruppo dedicata all’implementazione tecnologica.
L’azienda, ha sede a Latina (Lazio), ed è in grado di mettere a disposizione delle principali case farmaceutiche ogni anno oltre mezzo miliardo di pezzi, con un volume di prodotto esportato vicino all’85%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »