Skin ADV

Territorio e identità: ecco la strategia degli imprenditori di Ivrea e del Canavese

Apr 15 • NEWS PRO, PRIMO PIANO • 766 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone


Cosa hanno in comune la meccanica con i prodotti enogastronomici di un territorio?

Molto e ancora di più. 10 imprenditori del distretto meccanico di Ivrea e del Canavese eccellenze della filiera meccanica prototipale si sono uniti  per rappresentare non solo la propria specializzazione, ma contagiati dall’amore per il proprio territorio si sono uniti per rappresentarlo alla Fiera Mecspe di Parma lo scorso 26-28 Marzo. Ecco come è andata.

La comunicazione come innovazione dell’industria meccanica          

La Jorio Srl punta, con il nuovo sito, alla valorizzazione del brand e al rafforzamento dell’identità territoriale.

La comunicazione è, soprattutto per il tessuto delle PMI, uno strumento fondamentale per farsi conoscere e per trasmettere fiducia e senso di appartenenza, valori questi che determinano una visione imprenditoriale in cui non possono mancare i rapporti con gli stakeholder e le relazioni con i territori. La Jorio Srl  lo ha capito e ha deciso di raccontare la sua storia.          

Nasce così il nuovo sito internet  www.jorio.it un portale dove oltre al prodotto c’è di più: c’è un approccio, un’idea, un pensiero di innovazione, un percorso valoriale legato al territorio in cui l’azienda opera da oltre 40 anni, il Canavese, un luogo ricco di storia, di cultura e di tradizione industriale, olivettiana e post olivettiana.  L’idea della Jorio Srl è quella di adottare una comunicazione “incentive” legata sempre più al brand, al territorio e agli attori che ne fanno parte.          

“La comunicazione – spiega Luciano Iorio – rappresenta, specie per realtà imprenditoriali di piccole dimensioni, un utile strumento per raccontarsi e costruire nuove relazioni, far comprendere non solo il “chi siamo” e il “cosa facciamo” ma anche il “dove e come operiamo”. La scelta di fare comunicazione affidandomi a Daniele Salvaggio di Imprese di Talento, lo sforzo di partecipare, insieme ad altre 9 aziende tutte canavesane, ad una importante fiera della manifattura italiana, il MECSPE di Parma (26-28 Marzo 2015), sono segnali che mi auguro possano indurre altri imprenditori ad uscire dal proprio “guscio” e raccontare quello che fanno e soprattutto la fierezza di continuare a fare impresa sul proprio territorio”  

www.canaveseinside.com

@impresedtalento

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »