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time award 2016

TIME AWARD: al via la seconda edizione del progetto di brand accelerator per la moda contemporary

Apr 11 • Moda, NEWS PRO • 477 Views •

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Riparte dal nuovo bando di concorso (http://timeaward.it) la seconda edizione di TIME AWARD, brand accelerator per marchi contemporary che, grazie alla sinergia con WHITE e il network di Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shops e Lancia, offre ai designer e marchi contemporary prodotti in Italia e presenti sul mercato da almeno tre stagioni di poter sviluppare il loro potenziale commerciale. Time Award è il primo progetto buyer oriented che offre ai partecipanti non solo grande visibilità, ma anche sbocchi commerciali. La scorsa edizione ha visto tra i vincitori Bliss Lau, jewellery designer di base a New York, mentre tre premi speciali sono andati a Maurizio Miri, Ultràchic (premio speciale Russian Buyers Union) e Giancarlo Petriglia, che è stato selezionato da Lancia per disegnare uno speciale accessorio destinato alla nuova Lancia Ypsilon. Main partner del progetto è proprio Lancia, brand automotive che riconferma la forte propensione al dialogo con il mondo della creatività e l’attenzione ai nuovi linguaggi della moda.

Tra le novità della nuova edizione di Time Award: due i vincitori del concorso, le cui iscrizioni chiudono il 15 maggio, rispettivamente per la categoria abbigliamento e accessori (la scorsa edizione ce n’era uno solo), oltre ai Premi speciali. I due premiati, che saranno svelati a giugno durante WHITE MAN AND WOMAN, avranno un accesso diretto al mondo retail grazie ad alcuni eventi nelle migliori boutique italiane. Inoltre con l’intervento di I.C.E. – Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane i due vincitori saranno protagonisti di altri trunk show presso importanti store internazionali.
Per questa edizione 2016 la giuria di Time Award – presieduta da Mario Dell’Oglio – Del’Oglio Store (Palermo) Presidente Camera Italiana Buyer Moda composta da: Loris Portolan – Birba’s (Pordenone), Cesare Tadolini – L’Incontro (Modena), Roberta Valentini – Penelope Store (Brescia), Bruna Casella – Bernardelli (Mantova), Pancrazio Parisi – Parisi (Taormina), Massimo Degli Effetti – Degli Effetti (Roma) e Jacopo Tonelli – L’Inde Le Palais (Bologna) e da quattro buyer americani.
Inoltre i designer di Time Award avranno l’opportunità di partecipare ad alcuni contest online che permetteranno ai più votati di realizzare due accessori legati all’auto. Inoltre chi vota può vincere buoni acquisto da spendere nei negozi del circuito di Camera Buyer.

Vincitore del primo concorso online, che si è chiuso il 15 marzo, è Luca Larenza, designer tra i 10 finalisti della prima edizione di Time. La sua week end bag in tessuto tecnico grigio con finiture blu è stata la più votata dal pubblico web e sarà presentata insieme alla nuova Lancia Ypsilon.

Così commenta Luca Larenza: “Sono onorato di realizzare questo progetto in collaborazione con Lancia, una casa automobilistica che si è sempre distinta in termini di qualità, attenzione ai dettagli e freschezza. Valori che condivido pienamente e che sono alla base del mio lavoro di designer”.

Conclude Antonella Bruno, responsabile del brand Lancia per la regione EMEA: “Il sodalizio creativo con Time Award è stato dunque riconfermato ed esteso con una serie di progetti speciali ed eventi volti a esplorare nuove forme di creatività e comunicazione. Il brand Lancia è da sempre legato al mondo del fashion, dell’arte e del design, espressioni tutte presenti nel DNA di White. Il supporto di Lancia ai creativi è concreto: lo scorso anno, grazie al progetto Time Award organizzato insieme a White, abbiamo dato la possibilità ai designer di moda contemporanea di ottenere non solo grande visibilità, ma anche sbocchi commerciali e una crescita in termini di brand. Tra i vincitori di questo contest è stato individuato dal nostro team Giancarlo Petriglia, designer di borse di lusso, al quale è stato chiesto di creare per noi un nuovo accessorio per la nostra Fashion City Car. I tre prototipi, esposti in anteprima al Salone di Francoforte in concomitanza del lancio della nuova Ypsilon, sono stati prodotti in edizione limitata e saranno commercializzati nelle concessionarie Lancia. Quest’anno saranno creati altri due accessori da parte degli stilisti, scelti attraverso un contest sul sito TimeAward. Gli utenti indicheranno gli oggetti preferiti che poi saranno realizzati e messi in palio su Y. O. U., la piattaforma dedicata ai possessori della Fashion City Car, che offre iniziative speciali ed esclusivi vantaggi. Inoltre chi voterà potrà vincere buoni acquisto da spendere nei negozi più alla moda del circuito di Camera Buyer”.

Per maggiori info:

http://timeaward.it

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