Skin ADV
  • costumi

Trend vacanze: i costumi da bagno per l’estate 2016

Lug 28 • Moda, PRIMO PIANO • 498 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Testi a cura di Vinziana Rizzo, curatrice di stile

È arrivato decisamente il momento di preparare la valigia per le vacanze, e l’indumento principale, attorno a cui ruotano tutti gli outfit, è sicuramente il costume da bagno.

La selezione che vi abbiamo preparato, per focalizzare le vostre scelte, senza perdere di vista le tendenze del momento delle maggiori case di moda, sono varie e vengono incontro a donne dallo stile di vita diverso.

Il costume sportivo. Per correre in spiaggia la mattina presto, per la lezione di surf o di aquagym, l’ideale sarebbe indossare un costume adatto e non molto stretto, anche con le maniche lunghe per non scottarsi. I tessuti sono rubati alla muta da sub, come il neoprene.

Il costume rétro. A vita alta, poco sgambati, con il bikini fasciante e le coppe preformate. Possibilmente a righe, da indossare per la colazione in spiaggia, o per una escursione in barca, da abbinare a una camicia o un kaftano.

Per prendere il sole. Il sempre utile bikini, composto da slip e reggiseno a triangolo. Ma anche a fascia, per non avere il segno dei laccetti sul decolté. I colori più di tendenza sono il turchese e l’arancio, mentre per le fantasie sono ritornate quelle a fiori che ricordano la giungla. Per i corpi con meno curve, vengono in aiuto i modelli con ruches, volants e frange, sia sul top che sullo slip.

Il costume intero. Se è il vostro preferito, potete optare per un modello minimal, che possa far risaltare il vostro corpo, oppure potete osare con un modello cut-out, cioè con tagli sui fianchi e sul punto vita.

Per l’aperitivo e la sera. Anche per questi momenti il costume da bagno si presta benissimo ad essere indossato. L’ideale è il bikini con il top hatler-neck da indossare come crop-top con una gonna lunga o pantaloni a vita alta, oppure il costume intero con giochi di lacci sulla scollatura o sulla schiena, a sostituire la blusa. E se volete sfoggiare un’altra novità di stagione, allora dovrete indossare il costume intero in pelle.

Photo credits Vogue.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »