Skin ADV

Una startup per il Money Management è la vincitrice della tappa milanese della ING Challenge

Nov 15 • PRIMO PIANO, STARTUP • 511 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Il progetto, sviluppato da un team di ragazzi di Milano, è una piattaforma che consente la raccolta collettiva di denaro tra amici e familiari

La start-up Growish è la vincitrice della tappa presso Talent Garden Calabiana di Milano di ING Challenge – Join the start-up tour, progetto rivolto alle nuove generazioni organizzato da ING Bank Italia in collaborazione con H- FARM, che avrà durata fino al 2020. Durante l’incontro, che ha visto gli interventi di Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank Italia, Maurizio Rossi, Co-Founder di H-FARM, Francesco Zola, Head of Sales and Business Development di MoneyFarm, Andrea Allara, Head of Sales and Business Development di Satispay e Gabriele Littera, Amministratore Delegato e Sviluppo di Sardex SpA, sono state affrontate le tematiche legate al Money Management, espressione utilizzata nel linguaggio borsistico per identificare quelle tecniche di gestione del denaro finalizzate alla massimizzazione dei profitti e alla gestione del rischio del portafoglio, con un’attenzione particolare alle forme innovative di pagamento e scambio di beni e servizi P2P, rese oggi possibili dalla digitalizzazione dei mercati finanziari.

ING Challenge – Join the start-up tour è un progetto che nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro. L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire loro, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.
All’interno del concorso The Challenge che si è svolto durante l’evento, Growish è stato giudicato il progetto imprenditoriale che combina in modo ottimale il Made in Italy, come mercato di riferimento, un team affiatato e competente e un’idea innovativa. Growish è una piattaforma web che consente di organizzare raccolte collettive di denaro tra amici o familiari, stabilendo in anticipo la somma che si intende raccogliere in occasione di compleanni, matrimoni, feste, e ricorrenze di ogni genere.
Domingo Lupo, CTO & co-fondatore di Growish, ha ritirato il premio durante l’evento; il team è inoltre composto da Claudio Cubito, CEO & co-fondatore, Caterina Pancotti, Responsabile Commerciale, Miriam Bastia, Digital Marketing Strategist e PM, Lorenzo Colombini, Back-end Developer, Simone Stanco, Web Visual Designer.

Per maggiori informazioni: www.ingchallenge.it

Fonte: H-Farm Spa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »