Skin ADV

V° Congresso Pontino sulle Cure Palliative- Icot 21 MAGGIO 2016 ore 08:00 Aula “ Franco Faggiana”

Mag 16 • PRIMO PIANO, REMINDER • 424 Views •

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Anche quest’anno il 21 maggio 2016 L’Unità Operativa di Cure Palliative dell’I.C.O.T. società GIOMI – presieduta dal Dott. Emmanuel Miraglia,  con il patrocinio dell’AIOM, SICP, Ordine dei medici di Latina ,  del comune di  Latina e con la collaborazione della Onlus “Amici delle Rose”, organizza il V° congresso Pontino sulle Cure Palliative.

L’Unità diretta dal Dott. Fausto Petricola  attiva e operante nel territorio pontino dal 2011, si è impegnata nella ricerca e nell’attivazione di un percorso di Simultaneous Care: ovvero di collaborazione e sinergia tra specialisti in ambiti diversi con l’obiettivo di trovare una risposta alla costante crescita delle Cure Palliative nel territorio pontino per migliorare la qualità della vita degli assistiti e per rispondere ai bisogni di assistenza, sempre più complessa ,da parte dei pazienti e dei loro famigliari.

Rispetto al passato sono notevolmente aumentate le richieste di Cure Palliative in pazienti oncologici in un percorso di terapie simultanee con l’oncologie di riferimento.

Questo Convegno vuole cercare di analizzare, delineare e valutare la modalità di offerta delle Simultaneous Care nel nostro Distretto sanitario, mettendola a confronto con le linee guida delle società scientifiche (ESMO, AIOM, SICP), e facendo interfacciare tutti gli attori chiamati a condividere il paziente in Simultaneous care : oncologi, ematologi, palliativisti, radioterapisti, dirigenti asl .

Ciò consentirà di individuare le modalità condivise, proposte,  e soluzioni ulteriori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInBuffer this pageEmail this to someone

Articoli Correlati

Comments are closed.

« »