LOADING

Type to search

Associazioni Primo piano Turismo

1° Summit Blue Forum Italia Network “Blue Think Tank Preview: verso un turismo sostenibile” The European House Ambrosetti

Redazione Giu 6
Share

Il terzo appuntamento al Blue Forum, per la giornata di venerdì 17, è con “The European House Ambrosetti”

 

“The European House Ambrosetti” protagonista del terzo appuntamento di giornata al 1° Summit Blue Forum Italia Network con “Blue Think Tank Preview: verso un turismo sostenibile”.

Ad aprire i lavori il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Latina, di Assonautica Italiana e di SiCamera, Giovanni Acampora: “Sono orgoglioso che The European House Ambrosetti sia con noi oggi.

Parliamo di un gruppo che non ha bisogno di presentazioni e la partnership che oggi si consolida – su un settore predominante per le filiere della Blue Economy come il turismo – è significativa.

Il  turismo nel nostro Paese ha avuto un doppio choc dovuto alla pandemia prima e alla guerra poi e non possiamo permetterci che un settore trainante della nostra economia viva una battuta d’arresto così prolungata.

E’ necessario evolvere verso un turismo sostenibile ma è altrettanto necessario farlo tutelando gli interessi delle nostre imprese e questo incontro sarà l’occasione per condividere le strategie da mettere in atto”.

 

1° Summit Blue Forum Italia Network "Blue Think Tank Preview: verso un turismo sostenibile" The European House Ambrosetti

1° Summit Blue Forum Italia Network “Blue Think Tank Preview: verso un turismo sostenibile” The European House Ambrosetti

 

A moderare il dibattito, Gabriele Capolino – direttore ed editore associato di MF – Milano Finanza.

Sono intervenuti Carlo Cici, Partner e Responsabile Area Sustainability The European House Ambrosetti; Patrizia Lombardi, Vice Rettore, Politecnico di Torino –

Presidente Rete Università per lo Sviluppo Sostenibile Gaetano Evangelisti, Responsabile Affari Territoriali, Enel Italia; Luigi Di Marco, Area coordinamento ASviS; Autore Quaderno ASviS “Sviluppo Sostenibile e politiche europee”.

 

Direttirici europee, agenda europea per il turismo sostenibile, Green Deal, sfide del mercato, formazione, digitalizzazione, programmazione, Pnrr, e non solo.

Un dibattito fiume nel quale sono stati toccati tutti i punti più urgenti per rispondere alla sfida dell’Europa.

La rotta per un turismo sostenibile è stata tracciata.

Il prossimo appuntamento è con “Pnrr del mare: la sfida blue dei territori”.

 

Tags:

You Might also Like