LOADING

Type to search

Reminder Sapori

Vinitaly 2014 presenta Vininternational

Redazione Apr 4
Share

Una vetrina internazionale per gli espositori esteri

Il mondo attraverso Vinitaly in the World, che organizza incontri B2B e B2C nei principali mercati internazionali. La 48esima edizione di Vinitaly, alla Fiera di Verona dal 6 al 9 aprile, si annuncia da record: si supererà per la prima volta l’asticella dei 100mila mq netti venduti, grazie anche all’allestimento del padiglione di Vininternational, il nuovo salone riservato agli espositori esteri. Malgrado ciò, il più grande salone internazionale del vino ha avuto richieste di partecipazione superiore alle aree disponibili. La Fiera ha investito un milione di euro per promuovere Vinitaly all’estero e per l’incoming di buyers a Verona durante la manifestazione, in particolare dal Giappone, dalla Germania, dal Nord America, dal Nord Europa, dalla Russia e dalla
, i mercati più richiesti. Espressamente dedicato agli incontri d’affari il nuovo spazio denominato International Buyer’s Lounge, collocato nel Centro Servizi Castelvecchio tra i padiglioni 2 e 3, e nuovo è il salone Vinitalybio (padiglione 11), organizzato in collaborazione con Federbio per dare visibilità ai vini biologici certificati, di crescente interesse tra i consumatori del Nord America, Nord Europa e dell’Estremo Oriente. Organizzato da Vinitaly International anche Opera Wine, il grand tastingFinest Italian Wines, 100 Great Producers’, che si svolge nel palazzo della Gran Guardia a Verona alla vigilia dell’inaugurazione di Vinitaly, realizzato in collaborazione con Wine Spectator.