LOADING

Type to search

Primo piano Reminder

Widget, la nuova guida interattiva del Registro delle Imprese sarà presentato domani all'Università La Sapienza di Latina

Redazione Feb 2
Share

Dal 1° febbraio 2016 il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio si è dotato di un ulteriore strumento tecnologico di supporto agli utenti che inviano istanze telematiche di iscrizione o aggiornamento, il WIDGET, ovvero la nuova “Guida nazionale interattiva per gli adempimenti pubblicitari delle società nel Registro delle Imprese”.
La Guida, utilizzabile via Internet, sarà presentata ai professionisti interessati domani, mercoledì 3 febbraio prossimo, alle ore 15 presso la Sala Conferenze Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma La Sapienza Latina,Viale XXIV Maggio n. 7.
Relatore il dott. Pierluigi Sodini di Unioncamere; coordina il Conservatore del Registro delle Imprese dott. Domenico Spagnoli;
Interverranno:
Dott.ssa Linda Vaccarella, Giudice del Registro- Tribunale di Latina
Dott. Efrem Romagnoli, Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina.
Dott. Giovanni Battista Viscogliosi, Presidente Consiglio Notarile di Latina.
Per i partecipanti è previsto il credito formativo.

Il Registro delle Imprese è un pubblico registro istituito nel febbraio 1996 presso la Camera di commercio di Latina, operativo ai sensi dell’art. 2188 del c.c. che archivia nel tempo la storia e le vicende giuridiche di circa 58.000 imprese registrate; è l’unico strumento di monitoraggio e verifica del movimento e dei flussi imprenditoriali sul territorio, con la possibilità di estrarre visure e certificati.

Tags: