LOADING

Type to search

Mondo e mercati Motori Primo piano

AutomotiveINNOVATIONS Award 2016: Volkswagen è il marchio di volume più innovativo

Redazione Mag 5
Share

Il rinomato riconoscimento viene conferito ogni anno dal Center of Automotive Management (CAM), un istituto indipendente per la ricerca empirica sulla mobilità e sull’auto che compie numerosi studi in collaborazione con la PricewaterhouseCoopers (PwC).

Nel 2016 Volkswagen ha vinto il primo premio in tre categorie: Most innovative high-volume brand, Conventional drives e Connected car. Inoltre, il Gruppo Volkswagen è stato nominato Most innovative automotive group per la sesta volta consecutiva.

Tra le motivazioni dell’assegnazione del premio Most innovative high-volume brand, c’è anche il fatto che Volkswagen ha prodotto nel periodo di riferimento 89 nuovi elementi e le maggiori innovazioni, tutti di qualità particolarmente elevata, incluse 15 novità mondiali.

Il focus è stato su Tiguan, Touran e Sharan. Le innovazioni valutate meglio sono state il Park Assist, la funzione di frenata di emergenza City e il dispositivo di assistenza nella guida in colonna. La giuria ha aggiunto che Volkswagen ha anche introdotto l’ibrido plug-in più parco della classe media, la Passat GTE.

Tags: