LOADING

Type to search

Turismo

AIR SHOW TERRACINA 2017. Occhi puntati al cielo per le Frecce Tricolori

Redazione Set 9
Share

Anche quest’anno, per il secondo consecutivo, i maestri del volo del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori” PAN, la Pattuglia Acrobatica Nazionale che tutto il mondo ci invidia, tingeranno il cielo della città di Giove con i colori della bandiera italiana calamitando su di sé sguardi ammirati di grandi e piccini tra acrobazie mozzafiato, coreografie emozionanti e tanta adrenalina.

La tappa pontina dell’ Air Show – una delle venti organizzate in giro tra Italia e Europa – è fissata per domenica 24 settembre. Fitto il calendario di eventi che a partire da giovedì 21 settembre faranno da preview all’entusiasmante esibizione.

Dall’ approfondimento alla musica, dalla danza alla moda, allo spettacolo: la quattro giorni promossa dalla J-events con il patrocinio del Comune di Terracina, la Provincia di Latina e la Confcommercio Lazio Sud si preannuncia già una grande festa per la città che di sicuro non perderà l’opportunità di partecipare ad uno show unico nel suo genere. Il tutto nella magica cornice del litorale terracinese dove, per l’occasione, saranno installate due grandi aree espositive: il Villaggio Azzurro, nel Piazzale Aldo Moro, e il Villaggio Tricolore presso la XXIV traversa del lungomare di Terracina (direzione nord).

Un appuntamento imperdibile che incanterà la città riaccendendo il senso di patriottismo. Musica, spettacoli, convegni e tavole rotonde, tutte incentrate sul mondo aereonautico, faranno da cornice all’ atteso show delle Frecce Tricolori: un’esibizione acrobatica mozzafiato, fiore all’occhiello dell’Aeronautica Militare Italiana, che, memore il successo dello scorso anno, terrà di certo appassionati e non con il cuore in gola e gli occhi fissi al cielo.

Di seguito il programma dell’ evento:

Giovedì 21 settembre
Ore 18.00 inaugurazione Villaggio Tricolore XXIV Traversa
Ore 21.00 Concerto Rino Gerard Band “Il cielo è sempre più blu” – Villaggio Tricolore

Venerdì 22 settembre
Ore 15.30 Conferenza Stampa Air Show Terracina 2017 – Area Hospitality XXIV Traversa
Ore 17.30 The street dance Army: Crew “LocoJungle”, Compagnia di danza “Tra Sogno e Realtà” di Marta Lombardi e Flamy Dance
Ore 18.30 Gara di “Freccette” Tricolori –Villaggio Tricolore
Ore 21.00 Alta Moda sul Red carpet – Villaggio Tricolore
Ore 23.00 Happy Italian Style evento Organizzato Rotonda Beach Club

Sabato 23 settembre
Ore 10.30 Convegno “L’evoluzione dell’Aviazione Militare…formazione volo, misure di sicurezza e aiuti umanitari” presso il Palazzo della Bonificazione Pontina
Ore 11.00 Gara di aquiloni (coinvolgimento scuole primarie) Villaggio Tricolore
Ore 15.30 Prove generali velivoli Aeronautica Militare
Ore 21.00 Spettacolo di cabaret – Villaggio Tricolore
Ore 23.00 “La notte vola” evento organizzato Coral Beach Club

Domenica 24 settembre
Ore 15.30 Air Show Terracina
Ore 8.30 concerto One More 90’s – Villaggio Tricolore
Ore 20.30 Fireworks in the Air – Villaggio Tricolore
Ore 21.00 Concerto Radio Fillmore

 

Tags: