LOADING

Type to search

Urban SUV XC40: la nuova esperienza di guida targata Volvo

admin 9 mesi ago
Share

Urban SUV XC40: la nuova esperienza di guida targata Volvo

Volvo Cars, il brand automobilistico specializzato in vetture di lusso, lancia sul mercato il nuovo Urban SUV XC40, segnando così l’ingresso nel segmento dei SUV compatti di lusso. Con la XC40 Volvo Cars dispone per la prima volta di tre nuovi SUV distribuiti in tutto il mondo in quello che oggi si configura come il segmento in più rapida crescita del mercato automobilistico, e getta le basi per un ulteriore aumento delle vendite e della redditività. Un nuovo target da conquistare, quello dei millenials, per questo la componente tecnologiAca fa da padrone. La XC40 estende al segmento dei SUV compatti i pluripremiati sistemi di sicurezza, connettività e infotainment delle nuove vetture della Serie 90 e 60. Al pari dei modelli di livello superiore della gamma Volvo, il nuovo SUV compatto sottolinea l’effetto di trasformazione che queste nuove tecnologie sviluppate internamente hanno determinato a livello di brand e di redditività.

“I dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida della XC40 includono i sistemi di Volvo Cars Pilot Assist, City Safety, Run-off Road Protection & Mitigation”

ICAR SpA

I dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida della XC40 includono i sistemi di Volvo Cars Pilot Assist, City Safety, Run-off Road Protection & Mitigation a tutela degli occupanti in caso di uscite di carreggiata e Cross Traffic Alert con assistenza alla frenata e telecamera a 360° per facilitare le manovre di parcheggio in spazi limitati. Inoltre è il primo modello basato sulla nuova piattaforma per i veicoli sviluppata da Volvo Cars e denominata CMA (Architettura Modulare Compatta), che sarà alla base di tutte le prossime vetture della Serie 40, incluse quelle a propulsione esclusivamente elettrica.

La XC40 è anche la prima Volvo ad avere una funzionalità di car-sharing, abilitata attraverso la tecnologia a chiave digitale di Volvo e la sua piattaforma di servizi in connettività Volvo On Call. I suoi possessori possono condividere facilmente la vettura con amici e familiari, senza dover consegnare fisicamente le chiavi dell’auto. La XC40 propone inoltre un approccio completamente nuovo per quanto riguarda i vani portaoggetti e gli spazi di carico all’interno della vettura. Un’ingegnosa progettazione degli interni offre a chi guida una XC40, fra le altre cose, vani portaoggetti nelle portiere e sotto i sedili più funzionali, uno speciale alloggiamento per i telefoni cellulari completo di dispositivo di ricarica a induzione, un gancio a scomparsa per piccole borse e un cestino per i rifiuti estraibile nella console fra i sedili.

Mettiti in contatto

 ICAR Volvo Borgo Piave, 93, 04100 Latina (LT) 

+39 0773 469 300

 info.volvo@icarspa.it 

Prenota Un Test Drive Volvo

http://www.dealer.volvocars.it/icar/test-drive/6633/550/

Tags: