LOADING

Type to search

Marketing News pro PRIMO PIANO Web & Social

#SMMdayIT2018: Ansa, Fanpage it, AdnKronos, ConfCommercio tra gli interventi e in collaborazione con Technology Hub. Al MICO FieraMilanoCity 17-18-19 maggio.

admin Apr 4
Share

Si terrà nei giorni 17-18-19 maggio 2018, nella sede del MICO a FieraMilanoCity a Milano (in contemporanea con Technology Hub) la sesta edizione dei ʻSocial Media Marketing + Digital Communication Daysʼ #SMMdayIT, evento che da 6 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA.

#SMMdayIT è il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media Marketing e Digital Communication.

Chairman dellʼevento #SMMdayIT eʼ, come per le precedenti edizioni, Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor, Project Manager, Linkedin specialist e Docente.

Il format dellʼevento è il seguente:
40 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dellʼonline e del web, spiegati praticamente.

– Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Lʼintervento verrà registrato e verrà poi reso disponibile per tutti i successivi 12 mesi alle Community #SMMdayIT, che sono composte da circa 40.000 persone.

Il focus di questʼanno sarà su strumenti e tecniche digitali per comunicare i brand e per creare solide
relazioni e vivaci interazioni ʻSocial & Digitalʼ con particolare attenzione ai video ed ai live streaming come
strumenti di engagement.
Lʼaudience di riferimento del convegno e della fiera è composta da unʼampia community di professionisti social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa e Digital PR, che avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della manifestazione.
Alcuni ospiti confermati: Luigi Contu, Direttore Agenzia ANSA; Francesco Piccinini, Direttore Responsabile Fanpage; Federico Luperi, AdnKronos Comunicazione; Sergio De Luca, Direttore Comunicazione Confcommercio Nazionale. 

#SMMdayIT sceglie nel 2018 di collaborare e partecipare a Technology Hub; lʼevento B2B progettato per dare visibilità alle aziende che sviluppano tecnologie innovative in ogni settore applicativo, vetrina ideale per proporre le ultime novità di prodotto, creare nuove opportunità di business e consolidare lʼimmagine aziendale. Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.
“La collaborazione con Technology Hub – commenta Andrea Albanese – fornisce una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi.
ʻEssere Socialʼ e ʻComunicare Onlineʼ eʼ oggi una scelta per fare business in modo pratico e con profitto.
Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un’efficace presenza Digital ed Online, è assolutamente fondamentale. Il cambiamento nella digital communication eʼ in costante evoluzione e richiede di essere aggiornati e confrontarsi diventa l’unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati: lʼobiettivo di SMMdayIT eʼ dare risposte e soluzioni”.

Ecco il link allʼagenda con i temi e gli speaker in fase di definizione:
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/
Primo video di lancio >
https://www.facebook.com/AndreaAlbaneseOfficialPage/videos/589716048062376/

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *