LOADING

Type to search

DALLE ASSOCIAZIONI Primo piano

COSTITUITA CONFCOMMERCIO PONZA

admin Mag 5
Share

Si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Ponza l’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali della Confcommercio di Ponza

Presenti il Presidente Confcommercio Lazio Sud – Giovanni Acampora, il Direttore della Rete Associativa della Confederazione Nazionale – Romolo Guasco, il Presidente dell’Ascom di Fondi – Enzo Di Lucia ed il Direttore Generale Salvatore Di Cecca; per l’amministrazione comunale presenti il Sindaco Franco Ferraiuolo e l’assessore alle attività produttive Giuseppe Mazzella.

 “Un ringraziamento a Tommaso Tartaglione, past-president, al quale era stata  conferita la delega per la ricostituzione dell’Ascom di Ponza e che, a meno di un anno dal suo conferimento, ha permesso lo svolgimento dell’Assemblea odierna, creandone le condizioni ottimali“, dichiara il Presidente Acampora.

“Il cambiamento è un processo inarrestabile, imprescindibile dalle esigenze reali dei nostri territori e delle nostre imprese ma è, altrettanto importante, la memoria storica, l’autorevolezza e l’onesta; doti, queste, che Tommaso incarna pienamente. La riorganizzazione e rivitalizzazione della struttura dirigenziale ed organizzativa, sia centrale che territoriale, a cui abbiamo dato vita, ha come principi fondamentali e irrinunciabili: l’ascolto delle imprese di tutte le categorie, la rappresentatività degli organi attraverso elezioni trasparenti, ma, soprattutto, la volontà di sviluppare idee, progetti e servizi per il rilancio dei nostri sistemi economici territoriali”.  Il progetto “Reti di impresa”, per la valorizzazione e rivitalizzazione delle attività economiche su strada, deve essere il primo progetto dal quale ripartire con la nuova costituenda Confcommercio Ponza.
Da subito abbiamo colto la necessità di colmare il distacco creatosi tra la struttura interprovinciale ed i sistemi delle nostre imprese sui territori; la nostra governance sta operando  esattamente al contrario:  più voce agli imprenditori e alle loro esigenze, assistenza attraverso servizi e consulenze tecniche, supporto presso le Istituzioni e Amministrazioni Comunali. Inoltre, si chiuderà proprio oggi con gli esami finali, il Corso per l’ottenimento del requisito per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per il settore alimentare, che si è svolto in questo mese di maggio sull’isola, a supporto di tutti coloro che devono intraprendere l’attività commerciale. Questi i nostri principi guida. C’è un gran bisogno di tutto ciò e la dimostrazione è la grande partecipazione dei nostri operatori ad ogni Assemblea ed iniziativa; è proprio in questa direzione va il progetto delle reti di impresa. Buon lavoro colleghi di Ponza” ha concluso il Presidente Acampora.
“Emozionato di essere tornato qui a Ponza, dopo tanti anni. Siamo vicini alle nostre imprese, che possono contare sulla presenza di Confcommercio in tutti gli ambiti. E’ importante la costituzione di Confcommercio Ponza, in quanto riteniamo fondamentale la capillarità della presenza di Confcommercio in tutti i territori in cui si crea valore, impresa e turismo. Un plauso al grande lavoro svolto dal Presidente Acampora e dal Direttore Generale  Di Cecca,  in questi due anni”, le parole del Direttore Guasco.
Ringraziamenti anche dal Sindaco di Ponza – Francesco Ferraiuolo, che ha fatto i migliori auguri alla neo costituita Ascom e per la futura collaborazione con l’Amministrazione.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *