LOADING

Type to search

Primo piano Sport Turismo

Fino all’8 luglio l’ Atletica è sotto le Stelle al campo Coni di Latina. Musica, Sport ed Enogastronomia tutti i giorni dalle 18 in poi

admin Lug 7
Share

In un momento particolarmente d’oro, con risultati di prestigio a iosa, l’Atletica di Latina si propone anche quest’anno con il connubio atletica&spettacolo sia a livello tecnico agonistico che a livello ricreativo ludico.

Difatti dopo il crescente successo degli scorsi anni, da lunedì 2 a domenica 8 luglio verrà riproposta al campo Coni di via Botticelli a Latina la 7^ edizione di “Non Solo Atletica Sotto Le Stelle”, un mix di gare atletiche e non solo come appunto dice l’acronimo della festa, organizzato dalla Fidal Latina con la collaborazione organizzativa dell’Atletica Latina 80 e dell’Opes ed il patrocinio della Regione Lazio e del Comitato Regionale Fidal.
Molto ricco ed intrigante il programma:
Le prime tre giornate saranno dedicate ad attività promozionali dedicate ai più piccoli che avranno come location ambienti naturali locali con giochi ed escursioni in chiave sportiva al mare, al parco nazionale e sui monti lepini.
Dal giovedì iniziano le giornate clou strutturate con attività sportive e ludiche con contorno di musica e stand gastronomici.
Giovedì 5 è in programma il Meeting nazionale di Atletica, e ci sarà l’inizio dei tornei di Calcetto 3 contro 3 e del Green Volley; la sera ci sarà l’atteso spettacolo musicale con la stimata cover “Pink Floyd Exhibition”.

Venerdì 6 esibizione di Pattinaggio, Olimpiadi delle Colonie Estive, Americana in Pista (corsa ad eliminazione), e continuano i tornei di Calcetto 3contro3, Green Volley; la sera sarà allietata dalla simpatica musica dei bambini di “Musicamica” ed un contest di Band locali.

Sabato 7 oltre alle semifinali di calcetto e Green Volley, ci saranno i campionati regionali Master di Atletica e si concluderà con la coinvolgente ritmica degli “Easy Skankers”.

Domenica 8 in cartello le finali di calcetto e Green Volley ed un torneo di Burraco, mentre sul palco la musica dei “Fight Club” che lo scorso anno ha spopolato.

Ogni giorno a partire dalle 18 fino alle 24,00 si giungerà all’ultima serata che vedrà l’estrazione dei numeri della lotteria con tanti premi in palio.

Tutte le serate saranno in funzione gli stand gastronomici e l’appropriato e necessario beveraggio vista la calura che sta martellando Latina, si potrà ballare al ritmo della musica proposta e si potrà giocare a biliardino, fare arrampicata libera, tennis padella….

Le gare di Atletica si preannunciano molto interessanti ed in passato si sono registrati numerosi ottimi risultati tecnici; anche quest’anno si preannuncia una gara di salto in lungo da finale dei campionati italiani, delle ottime gare di velocità e di lancio del disco sul filo dei 60 metri ed anche il mezzofondo promette scintille.
Per alcuni di questi atleti potrebbe essere una delle ultime occasioni per ottenere un risultato tale da permettergli di staccare il biglietto per i campionati italiani assoluti.

Info www.atleticalatina.it

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *