LOADING

Type to search

Sapori

Tris di dessert Stellati: Gusto e consistenze per un aperitivo con Giuseppe Amato 1° Pastry Chef d’Italia, da D’Uffizi a Latina.

admin Lug 7
Share

Un pubblico interessato, curioso di gustare il menù e conoscere il protagonista, si è intrattenuto nella Pasticceria D’Uffizi al centro di Latina, consumando un aperitivo stellato che ha visto la dolce firma di Giuseppe Amato, 1° Pastry Chef d’Italia.

Giuseppe Amato, siciliano doc, di Taormina, classe 1981, inizia da giovane a collezionare esperienze in Sicilia e nel resto d’Italia, finché non ottiene il primo posto importante: è pasticcere del Relais & Chateaux La Posta Vecchia di Palo Laziale, Roma fino al 2004 l’anno in cui passa alla Pergola del Rome Cavalieri di Roma, insegna 3 Stelle Michelin di Heinz Beck, posto che occupa tutt’oggi.

Dopo un Aperitivo con pasticceria salata accompagnato da Chardonnay Petrara di Cantina Montecorvino, Giuseppe ha riservato al pubblico della Pasticceria D’Uffizi un tris di dolci, che ha unito innovazione e tradizione in perfetti equilibri, apprezzati dagli applausi, soprattutto per la rivisitazione della sua Cassata Scomposta.

Ecco i dolci.

– Albicocco al combawa

– Mandorla al marzapane con sorbetto all’arancia candita e crema di ricotta

– Mousse al caffè con gelato di riduzione di latte.

Salutiamo Giuseppe con un “arrivederci e a presto” visto che oggi è già a lavoro prima di alcune tappe del suo tour in Sardegna con il team di Heinz Beck.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *