LOADING

Type to search

Cina News pro Primo piano Salute e Medicina

Gruppo GIOMI: nuova Joint Venture tra Medicina Tradizionale Cinese e quella Occidentale. Nasce: TONG REN TANG GIOMI S.r.L.

admin Ott 10
Share

Il 4 ottobre u.s. è stata costituita l’azienda TONG REN TANG GIOMI S.r.L. con sede a Roma, frutto di una joint-venture tra il Gruppo GIOMI e la società cinese BEIJING TONG REN TANG Europe Holding B.V., al fine di sviluppare e commercializzare i prodotti naturali di Medicina Tradizionale Cinese sui mercati italiano e tedesco, di promuovere la cultura della Medicina Tradizionale Cinese e lavorare in partnership allo studio di nuovi e migliori prodotti naturali combinando la grande tradizione cinese con le più moderne tecniche occidentali nel campo farmaceutico.

Questa operazione – spiega il Dott. Emmanuel Miraglia, Presidente del gruppo GIOMI – nasce dalla necessità di confrontarci con differenti realtà imprenditoriali e mercati internazionali per ottenere un continuo riscontro riguardo alla capacità di gestione e per cogliere appieno la sfida della globalizzazione. Il nostro gruppo, infatti, già da diversi anni ha intrapreso con successo un processo di internazionalizzazione in Germania e solo nel 2016 abbiamo avviato una seria analisi per valutare la possibilità di espandere le nostre attività anche in Cina”.

Il partner cinese è di indubbio prestigio e valore: il gruppo aziendale Beijing Tong Ren Tang Chinese Medicine sin dalla sua storica fondazione nel 1669 a Pechino, è impegnata nella produzione e vendita di prodotti di medicina cinese e prodotti sanitari, nei trattamenti di medicina tradizionale cinese. Oggi ha la propria sede ad Hong Kong ed è quotata in borsa nel Main Board Hong Kong Stock Exchange.

La definizione del progetto – sottolinea il Prof. Fabio Miraglia, Amministratore Unico di GIOMI RSA, nonché della società neo-costituita – ha richiesto un considerevole lavoro di studio preparatorio sia per verificare i processi per la certificazione dei prodotti di medicina tradizionale cinese secondo le leggi e regolamenti europei, sia per creare un valido piano strategico per la distribuzione dei prodotti in Italia e Germania con partner europei qualificati.

La Cina è senza dubbio tra i paesi con un futuro tra i più promettenti al mondo per lo sviluppo del settore della salute e, più in generale, dell’intera filiera delle scienze della vita; la testimonianza di ciò è rappresentata dalla notizia pubblicata in questi giorni che la Medicina Tradizionale Cinese verrà inserita nel prossimo compendio medico globale adottato dall’Assemblea Mondiale della Sanità, il cui riconoscimento ufficiale sarà introdotto nell’11° edizione della Classificazione Internazionale delle Malattie e dei Problemi di Salute”.

Con queste premesse, la neo-costituita società TONG REN TANG GIOMI S.r.L. vuole rappresentare una effettiva collaborazione sino-italiana mirata alla costituzione di un gruppo TCM integrato in grado di coprire l’intera catena del valore, di rafforzare le vendite dei propri prodotti soprattutto in Europa, esplorare innovativi modelli di business “Big Health”, con lo scopo di preservare la vita sana e combinare la medicina tradizionale cinese con la medicina occidentale e la cura della bellezza.

Chi è il Gruppo GIOMI

Il Gruppo GIOMI è presente nel panorama nazionale ed europeo con 9 Ospedali, 16 RSA/Case di Riposo, 8 Case di Cura/Ospedali/RSA partecipati e 3 Centri Dialisi, il Gruppo GIOMI, con oltre 3.500 dipendenti, rappresenta oggi una delle Società leader della Sanità Privata Italiana per numero di posti letto, di dipendenti e di fatturato.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *