LOADING

Type to search

Interviste Mondo 4.0 Primo piano Tecnologia

Olsa Informatica S.p.A. acquisisce la Olsa Service S.r.l.. L’intervista a Giampaolo Olivetti, AD della storica azienda di Aprilia

admin Nov 11
Share

La Olsa Informatica SpA, azienda italiana fondata da Riccardo Olivetti nel 1976, che racconta l’eccellenza nella gestione documentale e dei processi aziendali per clienti di primaria importanza, ha acquisito il 16 novembre la Olsa Service S.r.l., nata dieci anni fa da una “costola” di Olsa Informatica stessa, per soddisfare esigenze specifiche nel settore automotive.

Il processo giunge al termine di un periodo di integrazione dei servizi e porta a compimento un’attività di sviluppo e condivisione di obiettivi orientati ai singoli mercati di riferimento. Un momento importante che segna un altro traguardo per l’azienda con sede ad Aprilia, ne parliamo con Giampaolo Olivetti, Amministratore Delegato Olsa Informatica.

Cosa significa questa fusione per la Olsa Informatica?

“Siamo molto orgogliosi di questa fusione che ha l’obiettivo di semplificare l’assetto organizzativo e soprattutto di rafforzare la catena del valore dei servizi offerti in più di 40 anni di esperienza nel settore della gestione e archiviazione documentale.

Cosa cambia per i clienti della Olsa Informatica?

Se tutto cambia, nulla cambia. Come suggerisce il nostro claim per IBIDOC il sistema di fatturazione elettronico B2B, se vogliamo che tutti i processi aziendali siano in perfetta sincronia con le novità normative dobbiamo fare delle scelte che comportano cambiamenti importanti.

In questo caso la Olsa Informatica sarà ancora più vicina alle imprese nel cambiamento richiesto dalla digital transformation anche grazie ai servizi offerti dalla Olsa Service.

La Olsa Service in che cosa è specializzata?

La Olsa Service è una business unit che vanta una specializzazione in servizi outsourcing di gestione implant postali e di gestione dell’intero ciclo documentale flotte “order & delivery”, soprattutto nel settore automotive. E’ composta da un team di esperti archivisti che gestiscono con competenza il processo di erogazione dei servizi e i flussi di archiviazione di grandi volumi documentali di ogni formato nei nostri stabilimenti per conto di clienti pubblici e privati; da sempre ha rappresentato l’outsourcer di servizi no core come l’imbustamento e la postalizzazione, consentendo ai clienti di ottimizzare i tempi delle proprie risorse in attività più produttive per il proprio business.

Negli anni la specializzazione nel settore automotive ha fatto nascere il brand For Fleet, piattaforma dedicata alle società di autonoleggio per la gestione integrata e trasparente in full outsourcing delle contravvenzioni al codice della strada e del parco auto, dall’entrata in flotta fino alla dismissione.

Come sarà la nuova Olsa Informatica?

La nuova Olsa informatica sarà ancora più grande, potrà contare su più persone maggiormente motivate e integrate in una realtà dimensionale a più ampia visibilità, più know how, nuove figure professionali data scientist, unite alle competenze manageriali, infrastrutture tecnologiche, e profonda esperienza ci permetteranno di consolidare ancora di più la nostra presenza sul mercato italiano della gestione documentale.

Chi è Olsa Informatica

2 data center, 100 dipendenti e 42 anni di storia. Olsa Informatica, azienda italiana fondata da Riccardo Olivetti nel 1976, racconta l’eccellenza nella gestione documentale e dei processi informatici aziendali.

Impegnata stabilmente nella digital transformation di clienti pubblici e privati dei diversi settori distribuzione, farmaceutico, bancario, automotive e petrolifero, Olsa Informatica è una realtà in continua evoluzione, con un know how crescente e qualitativo. Infrastrutture tecnologiche e know how e competenze manageriali hanno portato Olsa a imporsi sul mercato con servizi altamente qualificati: Archivi Digitali, Archivi Cartacei, Gestione Archivi di Sicurezza, Conservazione a Norma, Fatturazione Elettronica B2B, Soluzioni di firma digitale, Web Services, Disaster Recovery, Business Continuity, Gestione Flotte Aziendali, Gestione Multe, Stampa elettronica massiva, Imbustamento, Postalizzazione, sono solo alcuni degli innumerevoli servizi presenti nell’offerta Olsa per i propri clienti.
Dal 2016 è iscritta ufficialmente nell’albo dei Conservatori Accreditati AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) a garanzia di una compliance fiscale sicura e affidabile anche nei processi di fatturazione elettronica B2B.

Olsa Informatica: se tutto cambia, nulla cambia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.olsainformatica.com

YouTube 

Guarda ilVideo della Fusione https://youtu.be/E0Q1x_Evydg

https://www.linkedin.com/company/olsa-informatica-s.p.a./

Olsa Informatica, l'acquisizione di Olsa Service: 16 novembre 2018

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *